Gli italiani pensano ai viaggi post Covid ma il Friuli Venezia Giulia non è tra le mete preferite per le vacanze

TriestePrima ECONOMIA

Per quanto riguarda le Regioni più gettonate, tra queste ci sono Toscana, Trentino-Alto Adige, Lazio, Puglia e Sicilia.

Il 27,4% tra i 6 e i 10 giorni e solo il 10,3% per più di 10 giorni

Destinazioni e mezzi. Per quanto riguarda le destinazioni, quelle nazionali sembrano essere le preferite da quasi otto su dieci (77,4%) rispetto alle mete internazionali (22,6%).

La maggior parte di loro, inoltre, preferirà il soggiorno in un hotel e in particolare in località di mare. (TriestePrima)

Ne parlano anche altri giornali

Il Lazio per la prima volta scende invece al nono posto: sia per il drastico calo dei viaggi di lavoro sia per quello dei viaggi culturali. L’unico segno positivo - + 19,5% - è quello relativo alle vacanze brevi, cioè tra 1 e 3 pernottamenti, contro il -30% delle vacanze lunghe (oltre 4 pernottamenti). (Corriere della Sera)

Confidiamo nel fatto che, con le pressioni di Garavaglia verso il ministero della Salute, tutto ciò si realizzerà al più presto» Per l’ottenimento di questo obiettivo, è fondamentale infatti concentrarsi sulla riapertura sia dell’Italia per il turismo incoming, sia dell’estero per il turismo outgoing». (L'Agenzia di Viaggi)

Questa la fotografia scattata dall’Istat nel suo ultimo rapporto “Viaggi e vacanze in Italia e all’estero nel 2020”, che rileva lo stato di sofferenza della filiera del turismo, fortemente condizionata dell’emergenza pandemica. (Money.it)

E' un modello che sta prendendo piede, ci sono già voli che partono così", ha commentato Garavaglia aggiungendo che la Grecia, caratterizzata dalla presenza di tante isole, sta già procedendo in questa direzione. (MilanoToday.it)

Cosa deve fare chi ha un voucher viaggio inutilizzato. Al momento della stesura dell’articolo, se non vi saranno ulteriori aggiornamenti della normativa in materia, il consumatore può chiedere il rimborso del voucher. (Proiezioni di Borsa)

A beneficiarne sono le imprese che al momento della presentazione della domanda abbiano proceduto all’assunzione di lavoratori in un’unità operativa in Liguria in qualità di dipendenti, o all’assunzione di soci lavoratori dipendenti di cooperative e loro consorzi. (GenovaToday)