Immigrazione, De Micheli “con Tunisia attivati canali diplomatici”

LiberoQuotidiano.it INTERNO

31 luglio 2020 a. a. a. PALERMO (ITALPRESS) – “Il tema dell’immigrazione, soprattutto in questi giorni, risente di quanto si sta realizzando in Tunisia, dove come governo stiamo attivando una serie di canali diplomatici”.

A dirlo il ministro alle Infrastrutture e ai trasporti Paola De Micheli, parlando con i giornalisti a Palazzo dei Normanni, a Palermo.

“Le attività che stanno svolgendo a mare gli uomini della Guardia costiera – aggiunge -, di cui mi onoro di essere al vertice, è straordinaria, sia quando si tratta di sicurezza sia quando si tratta di solidarietà. (LiberoQuotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Non arrabbiatevi ma apriremo tanti cantieri in Sicilia. Le prossime generazioni che vogliono vivere qui lo devono potere fare nelle stesse condizioni del resto d’italiane d’Europa. (La Sicilia)

A darne notizia è stata la Ministra dei Trasporti,intervenuta su Rai Tre al programma Agorà. La firma non credo che sarà mercoledì – ha spiegato la Ministra – Credo che l'impianto che stiamo definendo in questi giorni, con unache è importante, vada nella direzione richiesta dalledelle vittime". (Il Messaggero)

Così il ministro delle Infrastrutture, Paola De Micheli, in Sicilia per inaugurare la riapertura del viadotto Himera. Per la Sicilia ci sono 17,7 miliardi, quasi 11 mld per le ferrovie; a ottobre ci sarà la gara per il tratto Palermo-Catania-Messina e stiamo chiedendo fattibilità per completare l’anello di tutta la costa siciliana». (La Sicilia)

La ministra Micheli ha evidenziato come tutto va nella direzione “di recuperare tante e tante risorse per mettere a punto la rete autostradale”. Non ci sarà mercoledì la firma del memorandum per definire il processo di cessione delle quote di Aspi da parte di Atlantia e dei Benetton. (L'HuffPost)

Caos treni, la telefonata tra Speranza e De Micheli. Paola De Micheli. L’ordinanza. Un braccio di ferro tra De Micheli e Speranza che ha portato la ministra a chiedere al collega di prendersi una responsabilità e firmare un’ordinanza, arrivata solo dopo il confronto con Cts e il premier Conte. (News Mondo)

Le prossime generazioni che vogliono vivere qui lo devono potere fare nelle stesse condizioni del resto d’italiane d’Europa. A disposizione - ha aggiunto il ministro - ci sono 17 miliardi e 700 milioni per le infrastrutture in Sicilia. (Giornale di Sicilia)