Bitcoin indietro tutta, giù di oltre 6.000$ dai massimi storici e torna sotto i livelli pre-debutto ETF

Finanzaonline.com ECONOMIA

"Dal mese di settembre è in atto un trasferimento di fondi dagli ETF sull’oro verso i fondi che investono in Bitcoin”.

La maggiore criptovaluta al mondo al momento viaggia a 60.500 dollari, ossia oltre 6mila dollari sotto i massimi storici ($66,974 dollari) toccati in settimana in scia al debutto martedì dell'ETF di ProShares Bitcoin Strategy.

Corpose prese di profitto sul bitcoin dopo una settimana trionfale a seguito del debutto del primo ETF statunitense (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il periodo di commento pubblico durerà un mese, tra il 21 ottobre e il 21 novembre. Gli Stati Uniti infatti rappresentano ora oltre un terzo della distribuzione globale di hash rate di mining di bitcoin, con Kazakistan e Russia rispettivamente al secondo e terzo posto. (Tom's Hardware Italia)

Questo ha portato BTC a scendere sotto 61.000$, che è la quota minima della banda di oscillazione attuale nel caso in cui l’attuale trend continuasse ad essere simile a quello di ottobre 2017. D’altronde quest’anno, rispetto al 2017, l’impatto dei mercati finanziari tradizionali su quello di bitcoin è maggiore, più intenso e più rilevante. (Il Bitcoin)

In un mondo in cui le valute fiat non esistessero più, ognuno di noi riceverebbe introiti direttamente in Bitcoin o criptovalute, quindi in teoria potrebbe fare a meno di utilizzare le valute fiat. Ciò è dovuto anche, in parte, alle politiche monetarie espansive delle banche centrali che emettono le valute fiat. (Cryptonomist)

“I 215 dollari sono l’ultimo massimo storico, dunque è prevista resistenza; se si riesce a superarla, i 250 dollari saranno certamente possibili” 1 ' di lettura. A settembre Solana (CRYPTO:SOL) ha toccato il massimo storico di 214,96 dollari, e al momento della pubblicazione era in ribasso del 3,5% rispetto a quel livello. (Benzinga Italia)

Sam Bankman-Fried: l’under 30 più ricco del mondo grazie alle crypto. Su Forbes è stata raccontata l’intera storia di Sam Bankman-Fried, il ragazzo entrato nella classifica degli uomini più ricchi del mondo al 32esimo posto con un patrimonio totale di 26 miliardi di dollari grazie alle criptovalute. (Cryptonomist)

Sono in molti a chiederselo dopo la sbornia di questi giorni che ha portato la principale criptovaluta al nuovo record storico di 66.967 dollari. Bitcoin: obiettivo 100.000 dollari? (Investire.biz)