Incidenti stradali e vittime nel 2020: le statistiche

AlVolante INTERNO

CRESCONO LE VITTIME DELLA STRADA - Nel 2020 sono stati 118.298 gli incidenti in cui le persone coinvolte hanno riportato lesioni.

Basti pensare a Vibo Valentia -77,8% (2 morti nel 2020, 9 nel 2019), Gorizia -70% (3 morti nel 2020, 10 nel 2019) e Trieste -66,7% (5 morti nel 2020, 15 nel 2019)

Nonostante questo, il numero delle vittime da incidenti stradali ha registrato numeri importanti, addirittura in crescita rispetto all’anno precedente. (AlVolante)

Su altri media

Un ragazzo, della stessa età, che circolava sull'altro ciclomotore ha riportato gravi lesioni ed è stato elitrasportato dalla Rega all'ospedale di Coira. Per i soccorsi e gli accertamenti il tratto interessato dall'incidente è stato chiuso al traffico per 4 ore. (RSI.ch Informazione)

Tempo di lettura: < 1 minuto. Benevento – Maxi incidente con ben cinque vetture coinvolte (di cui due in sosta) nella tarda serata lungo viale degli Atlantici. Sul posto, oltre a un vasto numero di persone, sono giunti i Carabinieri e la squadra volante della Polizia di Stato (anteprima24.it)

L’allarme viene dalla considerazione che, nonostante i tanti periodi di lockdown del 2020, in 17 province (su 107) il numero dei morti è addirittura aumentato. La Sardegna è (per fortuna) la sola regione che ha più vittime dell’anno prima. (Moto.it)

Subito dopo hanno verificato le condizioni dell’altra auto, a bordo della quale c’erano quattro ragazze, mettendo in sicurezza i veicoli e liberando la carreggiata. Appena attivato l’allarme, sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco e i carabinieri di Senigallia. (il Resto del Carlino)

La domanda che per i sorani oggi è fondamentale è la seguente: quanto vale l’esperienza e la capacità (TG24.info)

In base a una prima ricostruzione dell'accaduto, i mezzi viaggiavano in direzione Milano quando, per cause ora in corso d'accertamento, sono venuti in contatto, incendiandosi. Un motociclista è morto ieri sera in in incidente stradale avvenuto in una galleria a Dorio (Lecco) lungo la corsia sud della Superstrada 36, tratto Bellano-Lecco. (Sky Tg24 )