“Quando le dissero di andare a Palermo scoppiò a piangere”

GameGurus INTERNO

“Quando nel marzo 1990, alla fine del corso allievi agenti, ci diedero le destinazioni, Emanuela si mise a piangere.

Le due donne si conobbero proprio al corso di allievi agenti della Polizia di Stato alla fine del 1989

Non era contenta di andare a Palermo, perché non era una destinazione facile, in quel momento.

E’ una collega di corso di Emanuela Loi, l’agente di scorta morta nella strage di via D’Amelio, il 19 luglio di 29 anni fa. (GameGurus)

La notizia riportata su altri giornali

All’incontro, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, Libera, WikiMafia e Quarto Savona Quindici, parteciperanno il presidente del Consiglio comunale Lamberto Bertolé, il presidente onorario di Libera, già procuratore della Repubblica di Palermo e Torino Giancarlo Caselli, la presidente di Quarto Savona Quindici Tina Montinaro e il presidente della Commissione consiliare antimafia David Gentili. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sarà presente unicamente lo striscione “Paolo Vive”. parteciperà a Palermo anche alla “Fiaccolata” promossa come ogni anno da “Forum 19 Luglio” (cartello che raggruppa trasversalmente associazioni, movimenti ed istituzioni) e “Comunità ‘92” (coordinamento che unisce le varie sigle ideatrici della manifestazione) (Messina in diretta)

Advertisements Loading (HelpMeTech)

Da dove, Lella, ha tratto la forza per combattere una guerra che non l’ha mai vista abbassare lo sguardo? Un calendario ricco di appuntamenti che cercheranno di rispondere all’interesse di grandi e piccini. (BrindisiReport)

Rai Radio. Ampio spazio a cerimonie di commemorazione, appuntamenti e riflessioni anche per Rai Radio. Ma la morte di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, accomunati dall’impegno contro la mafia e dal sacrificio della vita, diede il via a una reazione che non si è ancora esaurita. (wereporter)

Al termine dell'incontro è previsto un punto stampa, alle 15:45, in Piazza Parlamento. l segretario nazionale del Partito Democratico, Enrico Letta, sarà a Palermo lunedì 19 luglio per il primo appuntamento nazionale delle tre preAgorà Democratiche, gli eventi pilota pensati per lanciare l'iniziativa e avviare la fase di test della piattaforma online https://www. (RagusaNews)