«Agcom vigila già su Starlink, accordo con Governo non cambierebbe nulla»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Il Sole 24 Ore Radiocor) -Un eventuale accordo tra Governo e Starlink, la società di Elon Musk che fornisce servizi satellitari, «non influirebbe sull’attività regolatoria di Agcom che si rivolge indifferentemente a tutti i fornitori di connettività agli utenti». Lo afferma Massimiliano Capitanio, commissario di Agcom, in un'intervista a Radiocor. D'altronde, in Europa, ricorda Capitanio, vige il principio della neutralità tecnologica e quindi «sono consentite tutte le modalità di erogazione del servizio internet, comprese le connessioni satellitari, compatibilmente con gli accordi internazionali». (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Oggi si è svolta la lunga, lunghissima conferenza stampa di Giorgia Meloni, praticamente assediata dai giornalisti. Guardarla tutta per intero può nuocere gravemente alla salute, quindi ve la riassumiamo qui in poco più di un minuto con una considerazione finale. (il Giornale)
C’era un venditore di arredamento che prometteva di portare i suoi prodotti “in tutta Italia, isole comprese”. Erano altri tempi. Adesso va di moda uno strafottente personaggio che assicura la connessione ad Internet in ogni angolo del pianeta. (Il Fatto Quotidiano)
Titolo acquisito sul campo, per le sue ripetute sortite in difesa del miliardario americano, e messo nero su bianco anche dalla Guardia di Finanza nell’inchiesta Sogei che lo vede indagato per concorso in corruzione, in cui i finanzieri in una informativa lo definiscono il “referente” di Musk e SpaceX nel nostro Paese… (la Repubblica)
PUBBLICITÀ La premier italiana, durante la conferenza stampa annuale, ha negato di aver discusso con il miliardario americano del sistema di sicurezza per le telecomunicazioni. Lo ha poi difeso dalle accuse di influenzare l'opinione pubblica attraverso X (Euronews Italiano)
PlayStop Blues e dintorni di giovedì 09/01/2025 "Blues e dintorni" vuole essere un programma dove il termine blues sta soprattutto a significare musica dell'anima, non necessariamente espressa in dodici battute. (Radio Popolare)
Lo ha detto l'alto rappresentante Ue Kaja Kallas in un'intervista all'ANSA in occasione della sua visita a Roma, commentando il dibattito in merito ad una possibile intesa dell'Italia col sistema di comunicazione satellitare di Elon Musk. (QUOTIDIANO NAZIONALE)