Falcone, Csm: «La sua eredità inestimabile». Di Matteo: fu delegittimato. L'anniversario della strage di Capaci

Falcone, Csm: «La sua eredità inestimabile». Di Matteo: fu delegittimato. L'anniversario della strage di Capaci
Il Messaggero Il Messaggero (Interno)

A pochi giorni del 28esimo anniversario della strage di Capaci si susseguono i momenti di riflessione per ricordare le vittime dell'attentato in cui il 23 maggio 1992 morirono il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti di scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro

Se ne è parlato anche su altre testate

Alle 17.58, invece, è previsto il momento del silenzio sotto l’Albero Falcone e, in contemporanea, dal Giardino di Capaci. Era il 23 maggio 1992 e le immagini di quel brutale attentato mafioso, nei pressi di Capaci (Palermo), sconvolsero tutta l’Italia. (Open)

La strage di Capaci, quando il 23 maggio 1992 furono assassinati il giudice antimafia Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e i tre uomini della scorta Antonio Montinaro, Rocco Dicillo e Vito Schifani, è una ferita sempre aperta nel cuore di tutti gli italiani onesti. (Radio Monte Carlo)

23 maggio 2020 a. a. a. Palermo, 23 mag. E' quanto afferma, in una dichiarazione, Gianluca Rizzo, Presidente della Commissione Difesa della Camera dei Deputati. (LiberoQuotidiano.it)

Il lenzuolo bianco. Alle 17.58, ora della strage di Capaci, avverrà la deposizione della corona di fiori in memoria degli agenti della Polizia di Stato. (Corriere della Sera)

Il Pirellone, su proposta della Commissione Antimafia, sarà illuminato per tre giorni con la scritta “Capaci 23 5 92”. PREGHIERA PER LE VITTIME DEL TERRORISMO. Preghiamo la Vergine Santissima Gran Madre. (Papaboys 3.0)

Crisci e Palazzolo invitano i cittadini ad aderire e a manifestare allo stesso modo la vicinanza alle vittime di mafia e ai loro familiari. (Tele Occidente)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti