Cashback, e se i furbetti venissero puniti così?

Consumatore.com ECONOMIA

Quella che è appena un’ipotesi, in fondo, potrebbe essere una vera e propria soluzione per consentire un finale assolutamente onesto e senza polemiche

Diversamente, infatti, si farebbe passare il messaggio che lo Stato può essere truffato senza troppe se non alcuna conseguenza.

L’idea potrebbe essere quella di un intervento governativo magari tra un 15 giorni, così da “fare pulizia” e permettere quanto meno un rush finale senza onesto e senza anomalie di alcun tipo. (Consumatore.com)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Cashback, anche i furbetti hanno le loro ragioni: “1500 euro regalati non sono pochi”. Cashback, furbetto da record in azione: 110 transazioni da 6 centesimi in 2 ore. Nel corso degli ultimi mesi il bonus cashback è finito spesso al centro delle critiche per via dei cosiddetti furbetti. (ContoCorrenteOnline.it)

Il che significa che entro il prossimo weekeend potremmo essere già oltre le 430 transazioni. Attenti quindi al gong finale: potrebbe riservare una mazzata per qualcuno e una grossa sorpresa per altri (Consumatore.com)

Tuttavia non tutti questi potrebbero ottenere questa super cifra finale. E questi, alla fine dei giochi, potrebbero essere appunto esclusi e dunque squalificati dal concorso (Inews24)

La classifica provvisoria sull’andamento del super bonus viene mostrata sulla stessa app IO della pubblica amministrazione; la quale, sostanzialmente, riporta il numero minimo di transazioni necessarie per rientrare tra i primi 100 mila partecipanti. (InvestireOggi.it)

Il metodo più utilizzato dai furbetti è quello di frazionare (qualora possibile) un unico acquisto attraverso più di una transazione. L’episodio è avvenuto a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, e vede come protagonista un furbetto da ben 110 micro-rifornimenti di carburante, da 6 centesimi l’uno, effettuati in circa 2 ore. (InvestireOggi.it)

Con la fine del primo semestre che si avvicina a passo spedito, attendiamo novità su questo fronte Furbetto del Super Cashback a Bagno a Ripoli. A riportare la notizia è La Nazione (link a fondo articolo), parlando di ben 110 transazioni eseguite in circa due ore, ognuna delle quali con un valore medio di 0,06 euro. (Punto Informatico)