Francesca e l’offerta di lavoro con stipendio da fame su TikTok: «Ora faccio le consegne per 3 euro»

Open INTERNO

Il nome di Francesca Sebastiani è diventato noto due giorni fa, quando un suo video su TikTok è diventato virale.

Dopo aver rifiutato, la ragazza si è sentita rispondere dalla titolare: «Voi giovani non avete proprio voglia di lavorare».

Racconta che trovò solamente un posto che la pagava 45 euro a settimana.

Il riferimento, prosegue, è al fatto che la ragazza era solo «poco più grande» di lei.

Ha abbandonato gli studi dopo che sua madre si è ammalata: «Insieme con papà e mio fratello abbiamo dato la priorità alla famiglia», spiega

(Open)

Ne parlano anche altre testate

Chiudiamo alle 20.30 a volte 21 Il sabato 9-20-30 orario continuato, se c’è molta gente chiudiamo alle 21”; per 280 euro al mese La disavventura della ragazza inizia quando chiede delle informazioni sull’offerta di lavoro, le specifiche lavorative riportavano: “Da lunedì a venerdì 9-13.30. (Striscia la notizia)

Ma Francesca Sebastiani, napoletana di 22 anni, ha toccato con mano un’offerta che ha poco a che fare con il mercato: 280 euro mensili per dieci ore di lavoro come commessa sei giorni su sette. E ha così pubblicato la sua risposta in un video su Tik Tok, diventato presto virale – video Rivela di essere incinta a un colloquio di lavoro e l’azienda la assume lo stesso: la storia di Federica - guarda LA STORIA - Francesca aveva risposto ad un annuncio di ricerca personale. (OGGI)

avorare per 10 ore al giorno come commessa a 280 euro al mese. "Vedo che il mio video è diventato virale, non mi dà fastidio che venga pubblicato" precisa in un altro filmato. (Tp24)

Il video girato ha avuto un effetto virale impressionante. «Ho già lavorato in un negozio come commessa», dice Francesca, «ma mai per questa miseria. (L'Eco di Bergamo)

A quel punto Francesca Sebastiani ringrazia, ma spiega che non è interessata. Uno stipendio di 280€ al mese per 10 ore al giorno, 6 giorni su 7: Francesca Sebastiani, 22 anni, residente a Secondigliano, ha denunciato la proposta di lavoro con un video su TikTok, mostrando gli screenshot dove è stata anche accusata di “non aver voglia di lavorare”. (News – Roba da Donne)

Noi abbiamo cinquanta dipendenti e consideriamo le donne un valore aggiunto, grazie alla capacità femminile di conciliare vita privata e vita lavorativa» «La mia famiglia ha un’azienda di packaging a Salerno – prosegue Gambardella, dopo aver assistito ai lavori del cinquantunesimo convegno nazionale dei giovani imprenditori “PaesEuropa. (La Stampa)