Serbia, L’Aia conferma l’ergastolo a Mladic, il boia di Srebrenica: commise anche genocidio

Serbia, L’Aia conferma l’ergastolo a Mladic, il boia di Srebrenica: commise anche genocidio
Corriere della Sera ESTERI

E pure al memoriale di Srebrenica, un’impressionante distesa di croci bianche, ogni giorno si vedono familiari delle vittime, visitatori sbalorditi, turisti attoniti.

La diretta tv è stata seguita anche a Pale, capitale dell’enclave serba in Bosnia: qui, Mladic è ancora considerato un eroe della causa serba.

Lunedì sera a Bratunac, 10 km da Srebrenica, nella piazza del paese si son trovati a proiettare un film celebrativo della sua vita

Stabilire se sia stato o no un genocidio, dicono i parenti delle vittime, era un passo importante. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

“Non riconosciamo le sentenze del Tribunale dell’Aja, tu sei l’orgoglio della Republika Srpska”, si legge su uno striscione esposto a Banja Luka, il capoluogo dell’entità serba - come riferito dai media regionali Bosnia-Erzegovina divisa. (Ticinonews.ch)

Ratko Mladic, il boia di Srebrenica, è stato condannato all'ergastolo, pena definitiva, dal Tribunale dell'Aja. Confermate dunque le accuse di genocidio, crimini di guerra e contro l'umanità a carico. (Il Friuli)

Termina. Puoi selezionare il secondo in cui puoi far terminare il contenuto che vuoi condividere. Il sistema calcolerà l'istante esatto e aggiornerà i link da condividere con la tua scelta (Radio Radicale)

Condannato Mladic all'ergastolo: sentenza storica e definitiva per il boia di Srebrenica

Un'azienda […]. CORCYM: OGGI IL LANCIO A LIVELLO GLOBALE LONDRA--(BUSINESS WIRE)--CORCYM, la nuova società indipendente di dispositivi medici interamente dedicata a supportare i cardiochirurghi con le migliori soluzioni per le patologie cardiache strutturali, annuncia oggi l’inizio delle attività a livello globale. (ItalyNews.it)

#coronavirus #COVID19 #COVID pic.twitter.com/UVINnmPI8a — Luca Gattuso (@LucaGattuso) June 8, 2021 In blu sono indicate le domeniche.#coronavirus #coronavirusitalia #COVID19 pic.twitter.com/3ZEUNdsVeU — Luca Gattuso (@LucaGattuso) June 8, 2021. (Radio Popolare)

Il Tribunale dell'Aja ha confermato oggi in appello la condanna all'ergastolo per Ratko Mladic, il boia di Srebrenica. "Questa storica sentenza mostra che coloro che commettono crimini orribili saranno considerati responsabili e rafforza la nostra comune risolutezza nel prevenire che future atrocita' accadano in qualsiasi parte del mondo": cosi' Joe Biden ha commentato in una nota la conferma in appello da parte del Tribunale dell'Aja della condanna all'ergastolo per Ratko Mladic, il boia di Srebrenica. (Tiscali.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr