Napoli-Empoli, le probabili formazioni: Juan Jesus titolare con chance di rinnovo

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quando si dice sapere sfruttare ogni minima occasione. Lunedì sera al Maradona contro l'Empoli toccherà nuovamente a Juan Jesus piazzarsi al centro della difesa del Napoli. Il giocatore brasiliano prenderà il posto di Alessandro Buongiorno, out per un problema muscolare almeno per tre settimane, nel pacchetto arretrato azzurro. Non è la prima volta quest'anno per il difensore sudamericano ed in ogni occasione il centrale difensivo di Bel Horizonte – 34 anni a giugno prossimo – ha risposto sfoderando sempre o quasi sempre prestazioni più che convincenti e smentendo in un sol colpo i tanti scettici che avevano negli occhi la stagione precedente che – è giusto dirlo – è stata da horror per tutti. (Il Mattino)
La notizia riportata su altre testate
L'articolo Repubblica: “Juan Jesus, il gregario di lusso” proviene da Calcio Napoli, notizie su Napolipiu. (Napolipiu.com)
così il Diego Armando Maradona risponde con l'undicesimo pienone in questa stagione, il sesto di fila. Una piacevole costante per la truppa di Antonio Conte che sta regalando quel sogno nel cuore ai 50mila ed oltre tifosi azzurri che anche lunedì sera riempiranno ancora una volta l'impianto di Fuorigrotta nel posticipo della 32esima di A con l'Empoli di D'Aversa. (Il Mattino)
Per il match previsto alle 20.45 allo Stadio Maradona, previsti circa 30 treni straordinari dalla stazione di Mostra-Stadio Maradona con direzione Montesanto, con ultima partenza alle 00.23, e in direzione Torregaveta con il servizio navetta autobus per Pozzuoli che sarà esteso in corrispondenza dei treni straordinari. (La Città Flegrea)

Con l’Empoli, tra l’altro, ha perso due volte negli ultimi tre precedenti al Maradona. "Certe statistiche possono sempre influire, però c’è troppa differenza tra Napoli ed Empoli. I toscani sono in grande difficoltà, la squadra di Conte è favoritissima". (Calcio Napoli 1926)
Il Napoli dovrà fare i conti con diverse assenze importanti in vista della partita di lunedì contro l’Empoli. Oltre agli squalificati Anguissa e Di Lorenzo, anche Alessandro Buongiorno sarà costretto a saltare il match. (Calcio Napoli 1926)
Lunedì 14 aprile, in occasione dell’incontro di calcio tra Napoli e Empoli, la linea Cumana prolungherà l’esercizio con corse per il rientro fin dopo la mezzanotte. (Il Mattino)