Lodi, la Procura apre un'inchiesta sugli scontri al presidio lavoratori della logistica

ilmattino.it INTERNO

A interessarsi della vicenda anche il ministro della Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando che, in un colloquio telefonico con il questore di Lodi, il dottor Giovanni Di Teodoro, ha chiesto di essere costantemente aggiornato sugli eventuali sviluppi della vicenda

«Si tratta di persone - ha spiegato dal sindacato SiCobas, Fulvio di Giorgio - che lavoravano alla FedEx Tnt (nella foto la protesta di un anno fa, il 2020) che, arrivate a Tavazzano hanno trovato quelle che ritengo possano essere state guardie private travestite da lavoratori, che hanno assaltate con bastoni e taser chi stava manifestando tranquillamente». (ilmattino.it)

Su altri giornali

Guarda tutti i video. Milano, maxi-rissa alle colonne di San Lorenzo: spunta il machete | video Un nuovo video della maxi-rissa avvenuta a Milano, in zona colonne di . Milano, maxi-rissa a colpi di sedie e bottiglie | video Sono decine i giovani coinvolti nell'ennesima maxi-rissa avvenuta nel centro di Milano, (Panorama)

Notte di scontri tra lavoratori in sciopero a Tavazzano con Villavesco, in provincia di Lodi. Secondo le prime ricostruzioni, un gruppo di lavoratori licenziati dalla ditta di logistica Fed Ex Tnt di Piacenza è confluito nel lodigiano dove era in corso un altro presidio di lavoratori. (Cityrumors Milano)

La CUB (Confederazione Unitaria di Base) esprime massima solidarietà ai lavoratori della Logistica Fedex, rimasti feriti dopo la brutale aggressione della scorsa notte a Tavazzano, nel lodigiano: “Si è trattato di un attacco feroce, realizzato da bodyguard travestiti da operai – denuncia Marcelo AMENDOLA, Segretario Nazionale CUB – un’aggressione avvenuta davanti all’immobilismo delle forze dell’ordine. (gazzettadimilano.it)

Le due fazioni, la cui natura è ancora da chiarirsi, si sarebbero colpite con sassi e bastoni derivati dai bancali del trasporto. Secondo i lavoratori che avevano aderito al presidio si tratterebbe di guardie private mandate "dal padrone", non di dipendenti (Prima Pavia)

cronaca. Momenti di altissima tensione all'esterno dello stabilimento della Fedex-Tnt di Tavazzano. Nove persone contuse. (TG La7)

La Procura ha aperto un'inchiesta. La Procura di Lodi ha già aperto un'inchiesta per idenfiticare tutte le persone coinvolte e collegare le responsabilità di quanto successo, indagando anche sugli effettivi motivi dell'aggressione (Prima Lodi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr