Le mani di Elon Musk su Twitter per 44 miliardi di dollari

Webnews.it ECONOMIA

La conferma di Twitter. Qualche ora dopo è arrivata poi la conferma da Bret Taylor, presidente del consiglio indipendente di Twitter, che ha di fatto confermato le notizie ufficializzato l’accordo con Elon Musk per 54,20 dollari per azione in contanti, all’interno di una transazione del valore di circa 44 miliardi di dollari.

Nella tarda serata di ieri, mentre iniziavano a circolare i primi rumor, intorno alle 22.00 circa (da noi) il CEO di Tesla e SpaceX aveva postato su Twitter un eloquente “Yesss!

Il Twitter di Musk, l’inizio di una nuova Era?

Completati i vari passaggi del caso, Twitter diventerà quindi una società privata. (Webnews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Elon Musk ha deciso di comprare Twitter come è oramai noto da tempo, ma le trattative per l’acquisto si stanno rivelando molto complicate per il patron di Tesla e, di fatto, molto interessanti per noi, per capire alcune dinamiche che regolano il funzionamento di questo come di altri social. (L'AntiDiplomatico)

Twitter e Elon Musk, cosa succede? Incredibile ma vero: l’accordo con Twitter è “temporaneamente sospeso in attesa di dettagli che supportino il calcolo che gli account di spam/fake rappresentino meno del 5% degli utenti”. (Webnews.it)

L’analisi, ovviamente, ha i suoi limiti e dimostra la difficoltà di accertare il numero dei bot presenti su Twitter All’interno di Twitter, tuttavia, i bot hanno anche un valore più pratico. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr