Marchegiani: “48 ore di differenza tra Inter e Napoli? Troppe, si perde l’evento”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Meridionalismo. Il Meridionalismo è quella corrente che studia la storia meridionale. Il Sud, più avanzato e più ricco del Nord, fu un bottino su cui mettere le mani. Il Regno borbonico fu il più solvibile d’Europa, quello piemontese il più indebitato. Il Meridionalismo: Storia del meridione dai Borbone ai Savoia. Il Regno delle Due Sicilie fu salutato nel 1861 dall’ultimo Re Francesco II con queste parole: “Il Nord non lascerà ai meridionali neanche gli occhi per piangere. (Napolipiu.com)
Ne parlano anche altre fonti
Antonio Conte ha già vinto la sua personalissima sfida. Nelle parole rilasciate al termine della partita contro l'Empoli, trasuda tutta quella che è l'essenza del Conte pensiero: "Non voglio mai che i miei calciatori si creino degli alibi, siamo lì, a tre punti dall'Inter ed era impensabile. (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Eppure, magari a denti stretti, questo Napoli fin dall'estate aveva tutta l'aria di essere costruito per ottenere qualcosa (molto) di più del 'semplice' ritorno in Europa, magari dalla porta principale della Champions League: a ricordarlo, in tutti i modi possibili, sono proprio i due uomini che hanno risolto la pratica Empoli con un tris importante che, a questo punto, inverte i ruoli e l'onore della pressione lo rimanda sul campo dei nerazzurri. (Quotidiano Sportivo)
L’attaccante della Juve Stabia, Andrea Adorante, si è espresso sulla prossima gara contro la Sampdoria e l’obiettivo play off in una intervista a “Radio Goal”, su Kiss Kiss Napoli. Ecco un estratto dell’intervista ripreso da Calcionapoli1926. (SampNews24.com)

Bonus, buoni voti e un momento di forma da incorniciare. Al netto delle critiche e degli scetticismi, Lukaku è tornato decisivo con Antonio Conte in panchina. E i suoi numeri al Fantacalcio parlano da soli: 12 gol e 9 assist in 30 partite a voto, doppia-doppia dietro l'angolo e una prestazione maiuscola anche contro l'Empoli. (Fantacalcio)
"Siamo a -3 dall'Inter a 6 giornate dalla fine, che era impensabile. L'obiettivo nostro era di dar fastidio e continuiamo fino alla fine a dar fastidio a una squadra che fa benissimo in Italia e in Europa". (Milan News)
Il futuro di Alejandro Garnacho si colora di azzurro. L’attaccante argentino classe 2004, attualmente in forza al Manchester United, è finito nel mirino del Napoli in vista della prossima sessione estiva di calciomercato. (Europa Calcio)