Sanitari no vax, sono 111 i sospesi da Asl Centro

Toscana Media News INTERNO

Per quanto riguarda i dipendenti, anche i neoassunti devono dimostrare di aver portato a termine la vaccinazione

Per avvenuta vaccinazione o per altre motivazioni che hanno dato luogo alla revoca, gli atti di revoca dei provvedimenti sono stati 32 per cui ad oggi sono 111 gli operatori attualmente sospesi.

L'asl copre il servizio sanitario per la Città metropolitana di Firenze e le province di Prato e Pistoia (Toscana Media News)

Ne parlano anche altri media

Nuove 14 delibere di sospensione sono state firmate oggi a dipendenti dell’Azienda Usl Toscana centro per inosservanza dell’obbligo vaccinale. I provvedimenti di sospensione sono arrivati a seguito del percorso di accertamento avviato dal Dipartimento della Prevenzione che li ha formalizzati con pec all’Azienda. (gonews)

L’iniziativa anche sabato 16 a Castelnuovo Berardenga per l’Ecomaratona del Chianti. Prosegue la campagna di vaccinazione diffusa dell’Asl Toscana sud est anche attraverso l’utilizzo dei camper. (SienaFree.it)

Anche negli ospedali dell’Asl Sud Est si entra solo con green pass. Queste categorie dovranno comunque presentare l’esito negativo di un tampone antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti, o molecolare nelle 72 ore precedenti, o essere in possesso del Green pass. (LA NAZIONE)

L’Asl ricorda che fra i requisiti essenziali per la riammissione in servizio, serve aver completato il ciclo vaccinale. Sale così a 111 il numero di operatori sanitari per i quali è scattata la sospensione. (notiziediprato.it)

I provvedimenti di sospensione sono arrivati a seguito del percorso di accertamento avviato dal Dipartimento della Prevenzione, che li ha poi formalizzati all’Azienda. Già da domani questi professionisti saranno sospesi sia dal servizio che dalla professione. (LA NAZIONE)

Quindi l'accesso agli ospedali per i visitatori avviene passando regolarmente attraverso i check point, nel rispetto di tutte le misure igienico-sanitarie già in vigore, ma con l'aggiunta del controllo del certificato Green Pass. (GiglioNews)