Sicilia, Polizia: “ritrovati quasi tutti i migranti fuggiti dopo l’incendio ai materassi. Siamo salvi per miracolo”

il Fatto Nisseno INTERNO

“E’ veramente un miracolo che nessuno sia rimasto ferito – aggiunge Mazzetti -, ma non possiamo continuare ad affidarci alla buona sorte.

Durante i momenti più concitati 35 immigrati ospiti erano riusciti ad allontanarsi, ma in queste ore sono stati quasi tutti rintracciati.

“E’ ormai quasi del tutto inagibile il padiglione centrale del centro di accoglienza di Pozzallo dove, in serata, è divampato un incendio che è degenerato fino a devastare quasi completamente la struttura. (il Fatto Nisseno)

Su altri giornali

Pozzallo, rintracciati quasi tutti i 35 migranti fuggiti dopo l’incendio nel centro, Fsp Polizia: “Padiglione quasi del tutto inagibile. (Quotidianodiragusa.it)

"E’ ormai quasi del tutto inagibile il padiglione centrale del centro di accoglienza di Pozzallo dove, in serata, è divampato un incendio che è degenerato fino a devastare quasi completamente la struttura. (Nuovo Sud)

Hanno appiccato il fuoco ad un cumulo di materassi per protesta all’interno del centro immigrati. E’ chiaro che i disordini si creano solo quando in struttura arrivano ceppi di migranti di nazionalità tunisina (Imola Oggi)

Questo è certamente il problema minore di fronte all’ennesimo caso che testimonia il gravissimo pericolo rappresentato da una situazione esplosiva, come è la gestione dei migranti specialmente in questo periodo dell’anno, e più che mai con l’emergenza sanitaria in corso”. (ragusah24.it)

Tutti in salvo i circa 120 ospiti , una ventina i minori presenti. Ingenti i danni causati alla struttura mentre alcuni migranti nell'hotspot di Pozzallo si sarebbero dati alla fuga. (Siracusa Post)

E’ chiaro che i disordini si creano solo quando in struttura arrivano ceppi di migranti di nazionalità tunisina Ingenti i danni causati alla struttura mentre alcuni migranti nell’hotspot di Pozzallo si sarebbero dati alla fuga , dando prova dell’origine del piano attuato. (Sicilia Reporter)