Quella lista di musulmani a Monfalcone è il buco nel maglione: non sottovalutiamolo, se non vogliamo che l’Islam elegga il sindaco

Quella lista di musulmani a Monfalcone è il buco nel maglione: non sottovalutiamolo, se non vogliamo che l’Islam elegga il sindaco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia INTERNO

Quando ero piccolo mi ricordo che se c’era un buco nel maglione, la mia attenzione andava sempre lì. L’avrei voluto riparare con gli occhi ma intanto le mani non stavano ferme e così il buco si allargava. Per fortuna le mamme e le nonne sapevamo cucire, rammendare, riparare; il maglione si salvava e non se ne doveva comprare un altro. (Spero che non si offenda nessuno se dico che le mamme e le nonne, insomma le “donne di casa”, sapevano usare ago e filo…) Questo aneddoto mi torna alla mente tutte le volte che qualcosa - un buco - rompe un equilibrio, un generico ordine. (Il Giornale d'Italia)

Su altre fonti

Luca Fasan, appoggiato dalle liste "Lega per Fasan Sindaco", "Cisint per Monfalcone - Fasan Sindaco" "Fratelli d'Italia per Fasan Sindaco" "Forza Italia - Fasan Sindaco" e "Il popolo della famiglia" è stato eletto sindaco del Comune di Monfalcone con 8272 voti, pari al 70,87 per cento delle schede valide. (Il Gazzettino)

Il centrodestra vince le elezioni comunali a Monfalcone, mentre è un flop per la lista islamica che si era presentata al voto. Il candidato del centrosinistra Diego Moretti, appoggiato da quattro liste, ha ottenuto 3.057 voti, pari al 26,19%. (Adnkronos)

Si sono concluse le votazioni a Monfalcone, comune del Friuli Venezia Giulia che conta il più alto tasso di cittadini stranieri in Italia. La vittoria è andata a Luca Fasan, il candidato della Lega che ha ottenuto circa il 70% dei voti. (Virgilio)

Cisint: «Monfalcone vuole continuare sulla strada del buon governo per la salvaguardia della nostra identità di fronte alla prevaricazione islamica» VIDEO

Quella che doveva essere la novità di queste elezioni amministrative si è rivelata insomma un flop. Luca Fasan (candidato della Lega sostenuto da tutto il centrodestra) si è imposto con il 70,9% (pari 8.272 voti ). (Il Sole 24 ORE)

Luca Fasan è il nuovo sindaco di Monfalcone con il 70% dei voti Vittoria schiacciante al primo turno del candidato di centrodestra con oltre 5000 voti più dello sfidante di centrosinistra Moretti. (Il Piccolo)

«Grazie a tutti i miei concittadini per questo ulteriore straordinario risultato che dimostra che Monfalcone vuole continuare la strada del buon governo e del rinnovamento intrapresa nel 2016, ma soprattutto mostra la vicinanza della città per la battaglia che ho intrapreso per la salvaguardia della nostra identità e della nostra cultura e il rispetto dei nostri ordinamenti di fronte alla prevaricazione islamica». (Il Gazzettino)