Superlega, cosa succede ora? L'Uefa può sanzionare Juve, Real e Barcellona: ma in una battaglia legale Ceferin rischia di più

ilBianconero SPORT

LA JUVE IN CHAMPIONS - L'Uefa potrebbe opporsi, ma lo farebbe davanti a una Corte che ha già deciso come la Super League non sia illegale!

eferin continua a rilasciare interviste in cui sembra fiducioso che (la sua) giustizia venga fatta, e secondo Tuttosport anche le tre squadre della Superlega si aspettano una sentenza dura, probabilmente già nei prossimi giorni.

Davanti alle sanzioni comminate dall'Uefa (contro lo stesso Tribunale) valuterebbe i danni e potrebbe decretare un risarcimento che l'Uefa poi andrebbe a saldare ai tre club. (ilBianconero)

La notizia riportata su altre testate

Cosa succede dopo l’indagine disciplinare aperta. Cadena Ser ha svelato che il Ministero della Giustizia svizzero ha notificato a Uefa e Fifa un’ordinanza a non sanzionare Juve, Barcellona, Real Madrid per far parte ancora del progetto Superlega. (Juventus News 24)

Andando contro il parere preliminare dello stesso Tribunale, infatti, verrebbero valutati i danni e decreterebbero un risarcimento che l’Uefa dovrebbe saldare alle tre società Juventus, Barcellona e Real Madrid, i tre club rimasti nella Superlega, potrebbero chiedere danni milionari alla UEFA. (Cagliari News 24)

A loro spetterà decidere il destino di Juventus, Real Madrid e Barcellona Meno probabile uno slittamento della decisione dopo la fine della rassegna continentale ed in ogni caso il termine ultimo entro il quale l'organo disciplinare dell'UEFA dovrà pronunciarsi è il 2 agosto. (Sport Fanpage)

Approfondisce l’argomento Tuttosport: la confederazione guidata da Ceferin, vista la sentenza cautelare emessa ad aprile dal tribunale di Madrid, è stata informata dalle autorità svizzere di non poter prendere provvedimenti punitivi nei confronti dei tre club della Superlega. (Tutto Napoli)

I tre club in questione potrebbero infatti non essere esclusi dalle coppe europee, quindi non ricevere una sanzione in senso stretto, ma piuttosto non essere iscritti. (Sport Fanpage)

Vendesi Ronaldo disperatamente: proposto al PSG, ecco da cosa dipende. Donnarumma-Juventus era un affare di Paratici, ma Cherubini ha detto di no. (TUTTO mercato WEB)