Mattarella a Pozzuoli e nel carcere di Nisida: «Costruire una nuova strada dopo aver curato le ferite»

ilmattino.it INTERNO

Il capo dello Stato è accompagnato in una visita blindata e lontano dai giornalisti tra il carcere e Pozzuoli.

Ma è nell'istituto minorile che il presidente Sergio Mattarella affida un messaggio ai ragazzi: «Occorre costruire una nuova strada dopo aver curato le ferite».

Le tute blu proveranno a consegnare a Mattarella una lettera con la quale chiedono sostegno e vicinanza per la loro battaglia

Prima la visita al cercere di Nisida, poi al rione Terra di Pozzuoli. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri media

L'importante è che non sia in alcun caso motivo di emarginazione, accantonamento, preclusione». La violazione di queste regole - sottolinea Mattarella - crea una rottura di questo patto sociale e la collettività reagisce in maniera graduata a seconda della gravità della violazione delle regole. (La Gazzetta di Mantova)

Così il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, esprime come i valori fondamentali da ricercare sono sostanzialmente due e fondamentali: libertà e pace fra popoli, non distinti ma inevitabilmente complementari. (Today.it)

LA VISITA DEL PRESIDENTE Whirpool Napoli, gli operai scrivono a Mattarella a Pozzuoli: APPROFONDIMENTI IL CASO Mattarella in visita al Rione Terra di Pozzuoli per «Puteoli. (ilmattino.it)

La “drammatica” vicenda afghana che ne è seguita, “sino al recente gravissimo attentato all’aeroporto di Kabul, ultimo di una sequela di brutali attacchi terroristici susseguitisi negli anni in tanti Paesi, conferma quanto sia impervia la strada dell’affermazione dei diritti dell’uomo. (L'Unione Sarda.it)

Nel giorno del ventennale della tragedia, Sergio Mattarella ha rilasciato una nota commentando l'episodio ed esprimendo. Due aerei si schiantarono sulle Torri Gemelle facendo precipitare uno dei simboli di New York e hanno sconvolto il mondo. (La Lazio Siamo Noi)

Questo è la detenzione, con il tempo scompare perché non è la caratteristica della persona. Dopo tempo non ci si fa più caso. (Il Fatto Quotidiano)