Intesa con governo e Regioni: "35mila medici di famiglia pronti a vaccinare"

Intesa con governo e Regioni: 35mila medici di famiglia pronti a vaccinare
L'Unione Sarda.it SALUTE

Tuttavia, stimiamo appunto che almeno 35mila medici di famiglia sarebbero pronti a partire con le vaccinazioni nei propri studi".

Via libera al protocollo d'intesa nazionale tra medici di famiglia, governo e Regioni che definisce la partecipazione dei medici di base alla campagna vaccinale anti-Covid in corso.

Una parte, però, dovrà magari effettuarle in luoghi individuati dalle Asl poichè non tutti gli studi medici sono adeguati. (L'Unione Sarda.it)

Su altri media

"Il recepimento dell'Accordo - spiega una nota della Regione - consentirà, a partire dall'esperienza maturata dai medici di medicina generale nell'attività di somministrazione dei vaccini, una efficace diffusione capillare sul territorio regionale e una maggiore partecipazione dei cittadini al programma vaccinale grazie al rapporto di fiducia che lega i medici di assistenza primaria ai loro assistiti" Anche i medici di famiglia parteciperanno alla campagna di vaccinazione anti Covid-19 in Valle d'Aosta. (Valledaostaglocal.it)

Già tutto previsto per l’individuazione di spazi esterni agli studi dei medici di famiglia. 22 FEB - Gentile Direttore,. in riferimento alle dichiarazioni rese a mezzo stampa dal Presidente dell'Ordine di Trento, dr. (Quotidiano Sanità)

Prosegue intanto la campagna vaccinale degli over 85. L’Ausl Romagna assicurerà la vaccinazione a domicilio contattando direttamente il famigliareassistito sulla base della segnalazione ricevuta dal medico di medicina generale. (il Resto del Carlino)

Vaccini, Rostan: "Supporto medici di famiglia sia equo in tutte le regioni"

Sul tavolo i modi di realizzazione:presso gli studi medici a seconda dei vaccini da impiegare c’è la necessità di appositi frigo e personale amministrativo ed infiermeristico Siglato il Protocollo d’intesa nazionale tra Governo, Regioni e i sindacati dei medici di famiglia per il loro coinvolgimento nella campagna di vaccinazione anti-covid. (Irpinia TV)

Alcuni dati preliminari la indicano anche come più 'pat… - Frances43279623 : @matteosalvinimi @isatovaglieri Veramente è stato lei a dire che non le importava se aveva sbagliato la UE o aveva… - infoitsalute : Nuovo DPCM, dai vaccini alle scuole: Tutti i possibili cambiamenti - Leggi su ilmessaggero (Di lunedì 22 febbraio 2021) Quarantamiladi famiglia in campo per somministrare il vaccino AstraZeneca agli under 65, male rigide limitazioni della successione delle classi di età che potrebbero rallentare. (Zazoom Blog)

“Il supporto dei medici di famiglia risulterà determinante per vincere la corsa contro il tempo nell’attività di vaccinazione della popolazione italiana. (larampa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr