Green pass obbligatorio e tamponi, ipotesi Sileri: "Gratis se in difficoltà economica"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di Radio Cusano Campus.

La maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il Green pass erano persone impaurite, che non hanno compreso e credo che a loro dovrebbe essere spiegato meglio.

"Purtroppo c’è chi strumentalizza delle paure.

Bisogna spiegare quello che rischiano non vaccinandosi.

Noi purtroppo nelle prossime settimane avremo tante piccole ondate non solo di contagi ma anche di ricoveri che riguarderanno persone che non si sono vaccinate", ha concluso

(Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Certo, il Green pass rimarrà ancora per molto tempo– ha proseguito Sileri- perché è chiaro che è l’ultima misura che consente, e lo vediamo dai numeri, di tenere l’Italia con una circolazione del virus molto bassa rispetto ad altri Paesi nord europei, dove oggi i contagi sono di più. (Orizzonte Scuola)

Il Sottosegretario alla salute Pierpaolo Sileri - durante il Congresso nazionale del sindacato Sumai Assoprof - è tornato nuovamente sul tema della certificazione verde e delle riaperture: "Siamo praticamente già arrivati al 100% delle riaperture, manca lo sforzo finale sulle discoteche e spero che questo avverrà in pochissimo tempo, così come per i concerti e il distanziamento. (AostaNews24)

La maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il Green pass erano persone impaurite, che non hanno compreso e credo che a loro dovrebbe essere spiegato meglio. Noi purtroppo nelle prossime settimane avremo tante piccole ondate non solo di contagi ma anche di ricoveri che riguarderanno persone che non si sono vaccinate", ha concluso (Tiscali.it)

Per il sottosegretario alla Salute, con la gratuità per tutti “verrebbe meno l’impianto del green pass” e “non c’è mezzo migliore della vaccinazione per proteggersi”. Si può pensare di lavorare a una soluzione per alcune fasce precise della popolazione. (AssoCareNews.it)

Non c’è una contrarietà nei confronti dei vaccini, lo vediamo anche nelle manifestazioni di tanti che stanno scendendo in piazza contro il green pass. L’Alternativa c’è farà ricorso alla Corte Costituzionale contro l’obbligo di green pass in Parlamento. (StrettoWeb)

La maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il green pass erano persone impaurite, che non hanno compreso I tamponi costano e concordo sul fatto che una mano andrebbe tesa per alcune fasce della popolazione”. (Il Fatto Quotidiano)