“Il Recovery Plan ci ha deluso. Le Case della Comunità allontanano la sanità dai cittadini. Sui vaccini ci hanno coinvolto per poi lasciarci con le mani in mano. Medici di famiglia pronti allo stato di agitazione”. Intervista a Scotti (Fimmg)

Quotidiano Sanità SALUTE

Sui vaccini ci hanno coinvolto per poi lasciarci con le mani in mano.

Medici di famiglia pronti allo stato di agitazione”.

Le Case della Comunità allontanano la sanità dai cittadini.

E poi ancora: “Prima ci coinvolgono e poi ci mettono in tribuna facendoci passare come quelli che non vogliono fare nulla

Ma per il leader del Sindacato sono da bocciare anche gli Ospedali di Comunità dove “non è chiarito ruolo dei medici”. (Quotidiano Sanità)

La notizia riportata su altre testate

Si parla tanto di coinvolgere i medici di famiglia nelle vaccinazioni ma poi non ci distribuiscono le dosi. "Si parla di potenziare il territorio ma poi ci considerano i burocrati che debbono certificare il lavoro degli altri, firmando Green Pass. (IL GIORNO)

Vaccini, arrivate in Puglia 152mila dosi Pfizer. Per tale ragione - concludono - comprendiamo la voglia e la decisione di molti medici di rinunciare a partecipare alla vaccinazione fino a quando le condizioni di lavoro sono queste" (La Repubblica)

I medici concludono: «Il nostro impegno è garantito senza limiti e senza riserve» ma «non intendiamo svolgere un ruolo marginale o di riserva con l'assegnazione di minime dosi di vaccino o di spazi» Ad Alghero non sono stati previsti né vaccini né spazi per i medici di base. (La Nuova Sardegna)

Il NOA Covid-Vacc ha già predisposto una ulteriore distribuzione di vaccini di intesa con i distretti socio sanitari per i medici di Medicina generale riceveranno circa 21mila dosi, di cui 9mila per le seconde dosi e 12mila per eseguire prime vaccinazioni dei loro assistiti. (MolfettaViva)

All'area della Val d'Alpone l'Ulss 9 Scaligera, per il tramite del Distretto 2, ha assegnato una fornitura di 500 dosi di vaccino Astra Zeneca che saranno somministrate in più sessioni vaccinali. Basta solo presentarsi entro le 18. (L'Arena)

Ancora problemi con le forniture di AstraZeneca: medici di medicina generale costretti allo stop delle vaccinazioni. Da parte dei pazienti, continua Ottogalli, «c’è stata comprensione nonostante il disagio che si è creato. (Corriere Romagna)