Grigliata di Pasqua sul balcone: sospesi quattro OSS.

AssoCareNews.it SALUTE

Quattro OSS sono stati immediatamente sospesi alla fine del turno di pomeriggio di Pasqua.

Una condotta inaccettabile che ha comportato l’immediata sospensione per i colleghi campani

I 4 sono stati colti in flagrante durante l’allestimento di una grigliata sul balcone del reparto, dopo avvistamento da parte di un passante che ha avvisato il personale all’ingresso della struttura.

Pubblicità. x. Grigliata di Pasqua sul balcone: Azienda sospende quattro Operatori Socio Sanitari. (AssoCareNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Il tutto, assegnando competenze come l’esecuzione di elettrocardiogrammi e come la somministrazione di farmaci, che sono invece specificatamente appannaggio di figure che hanno seguito percorsi formativi diversi”. (RovigoOggi.it)

I bisogni però restano e allora cosa fa la Regione Veneto? "Un trucco da prestigiatori per dare agli Oss maggiori oneri ma nessun onore in più, ovvero più compiti e responsabilità senza però alcun adeguamento contrattuale. (RovigoInDiretta.it)

L’anguilla marinata è un prodotto dalla storia nobile e da un legame fortissimo con il Basso Polesine. L’anguilla è un pesce molto particolare sia per il suo aspetto fisico, sia per le sue abitudini riproduttive. (pesceinrete.com)

Anzi – sottolineano – lo stesso intervento previsto dalla delibera 305 non sarà assolutamente sufficiente a coprire per intero la fuoriuscita degli infermieri dalle case di riposo, ma si tratta di una boccata d’aria comunque irrinunciabile L’approvazione della delibera ha scatenato reazioni veementi da parte del Coordinamento degli Ordini delle professioni infermieristiche della Regione Veneto e delle organizzazioni sindacali. (L'Amico del Popolo)

“Considerando che l’attività sanitaria in generale si prefigge di garantire adeguata assistenza al paziente e pur rispettando la professionalità e il ruolo che gli operatori sociosanitari svolgono nel nostro sistema sanitario, reputiamo inammissibile l’affido anche solo in parte delle competenze propriamente infermieristiche a personale diverso dal profilo professionale dell’infermiere”, scrivono i presidenti preoccupati di quanto sta già avvenendo in altre Regioni d’Italia. (Ariano News)

Pubblicità. x. L’autolesionismo è una problematica molto presente nella popolazione generale adulta e soprattutto negli adolescenti. L’autolesionismo può essere spiegato come “qualsiasi atto auto-inflitto che crea un danno personale” (O’Donovan e Gijbels, 2006). (AssoCareNews.it)