PlayStation non si schiera sull’aborto, polemica per una mail su cani e gatti

Mentre infuria la possibile revisione di Roe vs. Wade negli Stati Uniti, è polemica per un'uscita infelice del boss di PlayStation Jim Ryan.

L’uscita del boss di PlayStation —. Posizione che Ryan, in una email che avrebbe inviato allo staff di PlayStation, non avrebbe voluto prendere poiché la compagnia è “multi-sfaccettata e diversificata, e ha tanti punti di vista differenti”.

A quanto pare, in “cinque dettagliati paragrafi” Ryan avrebbe parlato dei compleanni dei suoi due gatti, delle loro abitudini, e del suo desiderio di avere un cane

È polemica negli Stati Uniti , dove Sony Interactive Entertainment avrebbe preferito non prendere posizione sul caso del diritto all’aborto. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli impiegati di Sony hanno mostrato un certo sconcerto quando hanno letto un'email interna di Jim Ryan sul diritto all'aborto, in cui il CEO della compagnia invitava a semplicemente a rispettare le differenze di opinione, senza prendere posizione pro o contro. (Multiplayer.it)

Secondo quanto riportato da Bloomberg, alcuni dipendenti di PlayStation saremmo ‘infuriati’ a seguito di una mail inviata dall’amministratore delegato Jim Ryan, in cui esortava i dipendenti a ‘rispettare le differenze di opinione’ quando si tratta di diritti all’aborto. (Spaziogames.it)

Inoltre, stando alla e-mail, "per rispettare i colleghi e i milioni di utenti PlayStation, dobbiamo rispettare le differenze di opinioni che possono esserci tra noi e le communty esterne". L'e-mail, vista dal giornalista Jason Schreier ma non ripubblicata nella sua interezza online, afferma che l'azienda è "multiforme e diversificata, con molti punti di vista diversi". (Eurogamer.it)