Freddo fino a domani, poi arriva l'anticiclone delle Azzorre

Freddo fino a domani, poi arriva l'anticiclone delle Azzorre
Per saperne di più:
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. Valori un po' più alti al Sud.

Giovedì 13. Al nord: bel tempo freddo. Al centro: sole prevalente. Al sud: ultimi piovaschi in Sicilia, bel tempo altrove.

Domenica 16: con più nubi, ma asciutto

Basti pensare che al Nord in pianura si potranno toccare -6°C e -14°C a circa 1200m, mentre di giorno a stento si salirà oltre i 5-6°C. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

Venerdì sarà l'ultimo giorno di freddo, poi il meteo segnerà un miglioramento in tutta Italia e i giacconi verranno messi nell'armadio, almeno per qualche giorno. L'anticiclone della Azzorre porterà invece le temperature anche a 14 gradi in molte città italiane. (ilmessaggero.it)

Nel prossimo futuro, in concomitanza del nuovo periodo anticiclonico, le temperature aumenteranno ovunque ma fortunatamente non come avvenuto nel precedente anomalo episodio. Insomma, non ci resta che attendere i prossimi aggiornamenti per iniziare a delineare una tendenza più affidabile e chiara (MeteoLive.it)

111/21) viene temporaneamente sospesa la possibilità di commentare gli articoli pubblicati sul portale e sui profili sociali La Voce.hr Con l’avvento del mega anticiclone l’afflusso di aria fredda cesserà così ne gioveranno anche le temperature che di giorno saliranno fino a 12-14°C su molte città, mentre di notte le intense gelate saranno un ricordo. (LaVoce del popolo)

Meteo, freddo fino a venerdì: nel weekend deciso rialzo delle temperature

Al Centro valori notturni quasi ovunque sottozero in Toscana e Umbria, vicinissimi allo zero nel Lazio come a Roma, di giorno invece non di più di 10°C. Oggi, giovedì 13 gennaio - Al nord: bel tempo freddo. (Adnkronos)

Nelle prossime ore lievi piovaschi sono previsti solamente in Sicilia e Sardegna.Tutto questo sarà l’interludio ad una situazione di caldo sparso per tutto il Paese. Meteo, l’anticiclone si insedia nella penisola: bel tempo generale. (Inews24)

Venerdì le temperature continueranno ad essere fredde di giorno e gelide di notte e al primo mattino. Nel weekend l’alta pressione delle Azzorre porterà un importante rialzo termico e tempo spesso soleggiato. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr