ARERA * ELETTRICITÀ: «MAGGIOR TUTELA A + 8,8% NEL IV TRIMESTRE 2024, PER I CLIENTI VULNERABILI»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Venerdì 27 settembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// Elettricità: Maggior Tutela + 8,8% nel IV trimestre 2024 per i clienti vulnerabili. L’aumento dovuto alle dinamiche del mercato del gas naturale. La spesa sostenuta nell’anno sarà pari a 498 € (-27,2%), Nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per il ‘cliente tipo’1 vulnerabile servito in Maggior Tutela. (agenzia giornalistica opinione)
Su altre fonti
Anche per nuclei di due persone, le bollette possono variare considerevolmente a seconda di diversi fattori, come il tipo di contratto, la fascia oraria di utilizzo, l’efficienza energetica degli elettrodomestici e l’abitudine al risparmio. (Proiezioni di Borsa)
Secondo quanto stabilito e comunicato oggi da Arera, dal 1° ottobre 2024 il prezzo di riferimento della luce per il Servizio di Maggior Tutela sale dell'8,8%. «Sia chiaro, però, che i prezzi per i vulnerabili, nonostante l'aumento di oggi, restano ancora più convenienti di quelli del mercato libero - afferma Marco Vignola, vicepresidente dell'Unione Nazionale Consumatori -. (La Stampa)
(Adnkronos) – Arrivano i rincari per le bollette della luce. Nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per il ‘cliente tipo’ vulnerabile servito in Maggior Tutela. (CremonaOggi)
104/92), residente in un modulo abitativo di emergenza o isola minore non interconnessa, utilizzatore di apparecchiature salva-vita. 3, L. (la Repubblica)
Nel dettaglio, nell’ultimo trimestre del 2024 aumenterà dell’8,8% la bolletta elettrica per i clienti vulnerabili serviti in Maggior Tutela (circa 3,4 mln di clienti). Tradotto in cifre, la spesa per l’utente tipo vulnerabile in Maggior Tutela nel 2024 sarà di circa 498 euro, in calo del 27,2% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell’anno 2023. (Valledaostaglocal.it)
Ci attende un inverno molto caldo, anzi bollente: non per quanto riguarda le temperature ma per quanto riguarda le bollette che subiranno rialzi importanti. E questa volta a farne le spese saranno anche coloro che ancora fanno parte del mercato tutelato, i cosiddetti soggetti “vulnerabili”. (Abruzzo Cityrumors)