Cagliari batte cassa in Regione: "Controlli al Poetto, servono 80mila euro"

YouTG.net INTERNO

Il comune di Cagliari ad esempio avrebbe bisogno di circa 80mila euro al mese per avere almeno venti uomini del salvamento a mare e garantire un controllo per 12 ore, dalle 7 alle 19.

I sindaci battono cassa, servono risorse.

Ma non solo: il Comune pensa anche di utilizzare la tecnologia per monitorare la spiaggia dei Centomila, anche per questo però servono risorse.

“Gli strumenti tecnologici ci possono permettere di misurare la percentuale di occupazione delle spiagge”, dice Truzzu, “Prevale il buonsenso. (YouTG.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Positivo al coronavirus viaggia dall’Emilia a Cagliari. A confermare la notizia è stato il direttore della struttura ospedaliera Sergio Marracini, aggiungendo che il paziente non sarebbe in gravi condizioni né intubato in terapia intensiva. (Notizie.it )

Il dato progressivo dei casi positivi comprende 837 pazienti guariti (+10 rispetto al dato precedente), più altri 85 guariti clinicamente. Salgono a 128 i decessi dall'inizio dell'epidemia in Sardegna. (La Nuova Sardegna)

(ilsarrabus.news). Share on: WhatsApp. Condividi sui social e seguici: (IlSarrabus.News)

Le persone in isolamento domiciliare sono scese a 253 per un totale di 331 il dato più basso dall’inizio della epidemia. Scendono a 68 le persone in ospedale con sintomi, mentre sono 10 le persone in terapia intensiva. (Sardegna Live)

Sono 1.356 i casi di positività al virus Covid-19 accertati in Sardegna dall'inizio dell'emergenza. Nella giornata di oggi si registra un positivo (+1) nella provincia di Oristano, ma il dato su Sassari è stato rivisto (-1) in seguito a nuove verifiche. (La Nuova Sardegna)

Protagonista della vicenda il titolare di una pasticceria nella zona di Cagliari, nel quartiere Is Mirrionis. Nonostante fosse in isolamento domiciliare per il coronavirus, da diversi giorni aveva riaperto la sua pasticceria prima per il servizio da asporto e poi al pubblico. (La Nuova Sardegna)