Daft Punk, in musica l’unica verità è quella delle proprie contraddizioni

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter – i Daft Punk – sono stati il nome maggiormente rappresentativo del cosiddetto “French Touch”.

9 canzoni 9 … dei Daft Punk

Ma dei Daft Punk!

Il culto impone che i Daft Punk siano “un’idea, un progetto da prendere in toto, e come tale, va sposato, altrimenti ‘sei fuori”.

Esiste un documentario ben costruito sulla loro storia, curato da Hervé Martin-Delpierre (Daft Punk, Unchained). (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Quando riprendemmo conoscenza, ci accorgemmo che eravamo diventati dei robot”, dicevano per spiegare perché si vestivano sempre così), i Daft Punk hanno secondo Gazette Review un valore netto stimato attorno ai 140 milioni di dollari, cioè circa 115,2 milioni di euro al cambio attuale (QuiFinanza)

Solo quattro dischi in più di un quarto di secolo ma decisamente tutti di grande rilievo. Muto e solo con la musica dei Daft Punk e di altri autori (da Brian Eno a Chopin a Curtis Mayfield). (Elle Decor)

È quello che può accadere nella Repubblica democratica del Congo. La Repubblica democratica del Congo è il più grande produttore al mondo, con circa la metà di tutte le riserve conosciute. (Yahoo Notizie)

Ieri, intervistata dalla stampa francese, alla domanda se i Daft Punk non esistessero più, la storica addetta stampa Kathryn Frazier ha confermato la rottura senza dare spiegazioni. Immagine copiatissima visto che dopo i Daft Punk decine di altri disc jockey e produttori si sono presentati in consolle con il volto coperto dalle maschere più strane. (La Stampa)

Da Bach agli assolo di chitarra alla Eddie Van Halen, questa canzone ha tutto quello che serve per spiegare la grandezza dei Daft Punk I Daft Punk si sono sciolti. (LaScimmiaPensa.com)

Il sogno nel cassetto di un Lumines firmato dai Daft Punk, insomma, si è ritrovato costretto a rimanere tale. Come raccontato da Mielke e sottolineato da VGC, «non volevano utilizzare delle vecchie canzoni, ma dal momento che stavano lavorando a Tron Legacy in quel momento non avevano il tempo di realizzare dei nuovi brani». (Spaziogames.it)