Triplete Inter, la finale di Champions 2010 in tre minuti. VIDEO

Sky Sport SPORT

Riviamo allora quella serata in 180 secondi, accompagnati dalla telecronaca di Marianella. Dieci anni da quella notte folle a Madrid.

22 maggio 2010: a Madrid arriva l'urlo liberatorio dell'Inter.

E l’urlo liberatorio perché: “Sono 45 anni che l'Inter sta aspettando questo momento!

“È questo il momento più bello, più emozionante, più importante: è la 55^ finale della Coppa dei Campioni, per tutti un sogno, tra poco per Bayern o Inter sarà una realtà”. (Sky Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono trascorsi 10 anni nei quali l’Inter non è mai riuscita neanche lontanamente ad avvicinarsi a vivere imprese simili. Nel frattempo, però, torniamo con la mente a quella magica stagione 2009/2010 e ripercorriamola insieme con le 20 foto che rappresentano la cavalcata nerazzurra verso Madrid e verso la realizzazione di un sogno. (passioneinter.com)

Il mito del Triplete, un decennio dopo: passione ed emozioni sono ancora quelle di 10 anni fa. Per i 30 secondi di video – firmati da Camillo Sancisi di “Frames On The Moon”, un collettivo artistico milanese che si occupa di animazione e live action- sono state disegnate ben 421 tavole, ognuna delle quali richiede in media 15 minuti di lavoro. (Sky Sport)

In occasione della celebrazione dei 10 anni dal Triplete dell'Inter, l'ex allenatore nerazzurro ha parlato alla Rai, così: "Ricordo tutto, tutti i dettagli. STOCCATA ALLA JUVE - "Vincere la Champions è difficile, negli ultimi anni in Italia ha dominato la Juve che però al momento di affrontare la sfida europea non è riuscita a vincere. (ilBianconero)

Pago io, non è un problema". E Mou: "Lui dice paga perché sa che non spendo soldi molto volentieri". CORONAVIRUS: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA (Sky Sport)

Per compiere un’impresa del genere c’è bisogno di grandi uomini e quell’Inter – guidata da un grande condottiero come José Mourinho – ne era piena. Il gruppo dell’Inter della stagione 2009-2010 è stata l’arma segreta. (passioneinter.com)

La chicca di questo prodotto è il retro: sotto allo stemma del club vengono ricordati i tre successi che portarono al Triplete Inter. Oggi, 22 maggio 2020, è il decimo anniversario del Triplete dell'Inter, conclusosi con la vittoria nella finale di Champions League contro il Bayern Monaco: ecco alcune idee per celebrare quell'impresa. (La Gazzetta dello Sport)