Telecom soffre ancora, concorrenza Iliad aumenta pressione

Yahoo Finanza ECONOMIA

Secondo le attese, il piano Tim dovrebbe prevedere il demerger proporzionale di reti e servizi.

Oggi è infatti prevista la prima offerta del gruppo francese per la rete fissa nel mercato italiano.

Gli analisti si aspettano un prezzo di ingresso aggressivo, in linea con la strategia della compagnia di tlc

In un contesto ancora poco chiaro per le strategie del gruppo, dice Intesa Sanpaolo nel daily odierno, il lancio odierno dell'offerta di linea fissa di Iliad "è destinato ad aumentare ulteriormente la pressione competitiva sul segmento dei servizi di rete fissa in Italia". (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Nel frattempo, un CdA venerdì 21 gennaio formalizzerà la nomina di Labriola quale Amministratore delegato. I membri del CdA avrebbero esaminato il Piano in un clima positivo e costruttivo, definendolo solido e convincente. (ilmessaggero.it)

Il mercato non ha apprezzato le prime indicazioni sul nuovo Piano e inoltre TIM segna -6% circa a inizio anno. Una strada per la riorganizzazione di Tim potrebbe essere infatti lo scorporo della società in più entità separate, tra cui NetCo, Sparkle, Noovle, ServiceCo e altre. (Finanzaonline.com)

Il piano è pronto da giorni. La scommessa dell’attuale direttore generale di Tim, Pietro Labriola, molto probabilmente promosso amministratore delegato già alla fine di questa settimana, ha però bisogno di alleati solidi, tra i soci e nel governo (L'HuffPost)

Stamattina Il Foglio aveva ipotizzato in un articolo l’acquisizione da parte di Lufthansa del 40% della newco italiana (LaPresse)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Il peggior titolo del Ftse Mib è anche oggi Telecom che per la terza seduta consecutiva si muove fortemente al ribasso e cede al momento oltre il 4% a quota 0,4051 euro. Venerdì il Cda si riunirà nuovamente per procedere alla nomina del nuovo amministratore delegato, che con tutta probabilità vede la rapida nomina di Labriola (Finanzaonline.com)