Caso Amedeo Matacena, riesumata la sua salma e quella della madre, eseguita l'autopsia

Caso Amedeo Matacena, riesumata la sua salma e quella della madre, eseguita l'autopsia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Il sospetto della Procura di Reggio Emilia è che la morte dell'ex parlamentare di Forza Italia e della madre, Raffaella De Carolis, non siano state determinate da cause naturali, come era stato inizialmente stabilito, ma che possa essersi trattato di un avvelenamento. I magistrati indagano, con l'accusa di duplice omicidio, la terza e ultima moglie di Matacena, Maria Pia Tropepi Si indaga a fondo sulle cause della morte di Amedeo Matacena, l'ex parlamentare di Forza Italia morto a Dubai nel 2022 all'età di 59 anni. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

A disporre la riesumazione della salma dell’ex parlamentare di Forza Italia è stata la Procura di Reggio Calabria, che ha incaricato la polizia locale di Minturno, di coordinare tutta l’attività e di “scortare” il corpo sino all’Istituto di medicina legale di Roma, dove da ieri stesso sono cominciati gli accertamenti. (latinaoggi.eu)

“Chi l’ha visto?” mercoledì 2 ottobre ore 21.20 su Rai 3 torna a parlare del caso Matacena. (Rai Storia)

”Chi l’ha visto?” ha raggiunto il falsario che avrebbe prodotto il documento di matrimonio tra Maria Pia Tropepi e l’ex parlamentare, latitante a Dubai. Secondo quanto ha appreso il programma di Rai 3, l’atto sarebbe costato 12 mila euro. (Il Dispaccio)

Riesumate le salme di Amedeo Matacena e della madre

Martedì di prima mattina, gli incaricati di riesumare il cadavere dell’ex parlamentare - morto il 16 settembre del 2022, all’età di 59 anni - si sono presentati a Minturno. Qui, l'ex armatore era stato sepolto per volontà del figlio Amedeo junior nella cappella della madre del ragazzo, Alessandra Canale, ex compagna di Matacena, originaria di un paese vicino Fondi. (Corriere Roma)

Nuovi retroscena Il documento di matrimonio tra Maria Pia Tropepi e l'ex parlamentare Amedeo Matacena, dei tempi di quando era latitante a Dubai, sarebbe stato realizzato da un falsario: è quanto sostiene "Chi l'ha visto?" che ha raggiunto l'uomo che racconta la vicenda nella trasmissione in onda domani, e di cui ha dato un'anticipazione. (LaC news24)

Sono state riesumate stamattina, come disposto dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, le salme di Amedeo Matacena e della madre dell'ex parlamentare, Raffaella De Carolis, morti nel 2022, a distanza di tre mesi l'uno dall'altra, a Dubai, dove l'ex parlamentare di Forza Italia viveva da quasi 10 anni per sottrarsi ad una condanna per concorso esterno in associazione a conclusione del processo Olimpia. (Il Messaggero Veneto)