Superbonus 110% sbloccato dalla Camera. Ora il testo al Senato

Guida Finestra ECONOMIA

Le semplificazioni per il Superbonus. Tutti gli interventi che rientrano nel Superbonus (compresi quelli che riguardano parti strutturali degli edifici e i prospetti) potranno essere realizzati con una semplice comunicazione al Comune, asseverata dal tecnico (CILA-Superbonus).

Il provvedimento passa ora all’esame del Senato che, salvo improbabile bocciatura, deve approvarlo entro fine luglio.

La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 31 maggio 2021, n. (Guida Finestra)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non è richiesta, alla conclusione dei lavori, la segnalazione certificata di inizio attività (articolo 24 del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. In caso di varianti in corso d'opera queste sono comunicate a fine lavori e costituiscono integrazione della CILA presentata. (CASA&CLIMA.com)

Brunetta: “A breve forniremo il modulo unico di presentazione dei lavori per poter usufruire del superbonus, vedrete tutti come sarà semplice e facile avvalersi di questo strumento”. (Key4biz.it)

Superbonus, semplificazione e risparmio. L’eliminazione dell’attestazione di stato legittimo comporta inoltre un risparmio di spesa per adempimenti burocratici stimabile in 110 milioni di euro. Per le nuove richieste del superbonus 100% l’attestazione degli estremi del titolo abitativo spetta dunque alla sola CILA, senza l’attestazione dello stato legittimo dell’immobile. (QuiFinanza)

Pertanto, con il nostro intervento – conclude l’ingegnere Iannone – perseguiremo il lungo percorso che contribuirà alla salvaguardia del pianeta per il futuro dei nostri figli Inaugurato a Mercato S. Severino il primo cantiere che beneficerà delle detrazioni fiscali previste dal cosiddetto Superbonus 110%. (Zerottonove.it)

In effetti, senza sconto in fattura o cessione del credito, il Superbonus era destinato ad avere vita breve. Per i privati, che si tratti di case indipendenti o di condomini, la proroga è solo fino al 2022. (Proiezioni di Borsa)

Ebbene, l’articolo 33-bis del Dl Semplificazioni interviene sull’articolo 119 del Dl 34/2020, che regola appunto i meccanismi di applicazione del Superbonus 110%. (Immobiliare.it News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr