Formula 1 | Red Bull vs Mercedes: è guerra. Horner getta pesanti ombre su Wolff

F1-News.eu SPORT

Fra Red Bull e Mercedes la tensione si fa sempre più alta.

La Formula 1 è qui

Non solo Ferrari, ma anche Mercedes, McLaren, Red Bull e tutte le altre scuderie.

F1-News.eu è il sito di Formula 1 del Network di TMW.

Camminando nel paddock Christian Horner della Red Bull ha infatti lanciato pesanti accuse al suo collega della Mercedes, Toto Wolff:. "Wolff è un po' maniaco del controllo e non poter controllare la Red Bull. (F1-News.eu)

Se ne è parlato anche su altri media

L'impressione è che servirà molto ancora per aiutare Hamilton a sfidare Verstappen sulle restanti gare in condizione di parità A fine gara, Toto, ha aggiunto: "Il tango si balla sempre in due. questi due non si sono lasciati un centimetro e quella è una curva veloce, per questo sono immagini brutte da vedere. (Autosprint.it)

Leclerc si è costruito l’opportunità di agguantare il successo nel corso del primo stint, impedendo a Lewis Hamilton di prendere il comando e involarsi. Alcune brevi considerazioni infine sul nuovo format del weekend testato a Silverstone. (FormulaPassion.it)

Il contatto con Verstappen è costato ad Hamilton una penalità di 10 secondi, scontata durante il pit stop, ritenuta però insufficiente dallo stesso olandese e dalla Red Bull. Siamo tutti uniti nel condannare ogni tipo di abuso contro il nostro team, contro i nostri rivali e contro i nostri tifosi. (Virgilio Sport)

Questa, in sintesi, l’analisi sul nuovo format di qualifiche partorita a caldo dal team principal della Mercedes Toto Wolff. Wolff, in particolare, ha sottolineato la “casualità” di alcuni eventi che possono influenzare l’esito della Qualifica Sprint e, quindi, l’ordine di partenza della tradizionale gara domenicale. (FormulaPassion.it)

Lo zero in classifica, unito alla vittoria di Lewis Hamilton ha ridotto notevolmente le distanze tra i due nella classifica iridata LEGGI ANCHE > > > Verstappen, incidente a Silverstone: le condizioni, il comunicato della Red Bull. (AutoMotoriNews)

All’interno della curva Luffield però, il quattro volte campione del mondo – tentando di resistere all’attacco all’esterno dell’asturiano – si è girato, finendo in testacoda. Il vero ‘highlight’ del nativo di Heppenheim è però arrivato ben dopo la bandiera a scacchi, quando tutto il pubblico di Silverstone stava ormai tornando nelle proprie case. (FormulaPassion.it)