British Airways dice addio a "signore e signori" in nome di "formule neutre"

British Airways dice addio a signore e signori in nome di formule neutre
ilGiornale.it ECONOMIA

La decisione della compagnia di bandiera britannica è stata dettata dall'esigenza di " assicurare che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi al fine di celebrare diversità e l'inclusione "

La compagnia aerea britannica di bandiera British Airways ha deciso di non fare pronunciare più a bordo dei propri voli degli annunci contenenti le parole " signore e signori " e di sostituire queste ultime " con termini di genere neutro ". (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi» Il passaggio da un linguaggio specifico al genere a un linguaggio neutrale porta gli annunci della compagnia aerea in linea con quelli fatti negli aeroporti. (leggo.it)

Domenica 10 Ottobre 2021, 12:40 - Ultimo aggiornamento: 16:31. Niente più "signore e signori" negli annunci a bordo. Nel 2018, Quantas ha lanciato la sua iniziativa "Spirit of Inclusion" in cui il personale è stato incoraggiato ad astenersi dall'utilizzare termini specifici di genere. (ilmessaggero.it)

Segue anche le precedenti mosse di Lufthansa all'inizio di quest'anno e di easyJet e Air Canada nel 2019. Un portavoce della compagnia ha dichiarato: «Celebriamo la diversità e l'inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi» (ilmattino.it)

British Airways dice addio al classico saluto "signore e signori": userà genere neutro

Il mese scorso Air Malta ha annunciato la sostituzione del classico “ladies and gentlemen” con un più inclusivo “benvenuti a tutti i passeggeri”. Niente “signore e signori” ma una terminologia che, secondo quanto dichiarato dalla stessa compagnia possa celebrare “la diversità e l’inclusione e ci impegniamo a garantire che tutti i nostri clienti si sentano i benvenuti quando viaggiano con noi”. (Il Fatto Quotidiano)

Gli annunci neutri anche nella metropolitana di Londra e nel cricket. Negli annunci la compagnia di bandiera britannica ha deciso di utilizzare un genere neutro in favore dell'inclusione e della diversità. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr