​Focolaio Covid alla Camera, sette deputati positivi

Il Mattino INTERNO

Il Green pass infatti, come per qualsiasi altra attività del Paese, è obbligatorio per accedere ai lavori.

Da un lato il ritorno dei contagi, dall’altro i ricorsi contro il Green pass.

In ogni modo, i casi sarebbero stati riscontrati la scorsa settimana: alla ripresa effettiva dei lavori dopo il weekend, i deputati «positivi» non sarebbero quindi tornati a Montecitorio

APPROFONDIMENTI L'EPIDEMIA Super Green pass, restrizioni ai No vax subito in zona bianca:. (Il Mattino)

Su altri media

Oltre a Cunial sono circa una decina i deputati, a quanto apprende l’Adnkronos, che hanno fatto ricorso contro la delibera dei questori di Montecitorio sull’obbligo di esibire il Green Pass Sara Cunial e i parlamentari contrari al Green Pass obbligatorio. (next)

Ma proprio oggi che tornano i positivi a Montecitorio, forse il Green Pass non sarebbe utile continuare a chiederlo a chi entra nel Palazzo? Il green pass ha fatto solo danni". (Adnkronos)

Ricordo che se tra questi 7 colleghi ci fosse anche solo un vaccinato potrebbe entrare ed uscire da qualsiasi posto con un Green Pass valido» Quel che fa più rabbia è che alle persone, a chi lavora, alle imprese, al paese intero inclusi: bar, ristoranti, cinema, teatri, palestre hanno chiesto e continuano a chiedere rinunce e sacrifici che si traducono in più spese e meno introiti. (La Stampa)

’ultimo focolaio registrato tra gli scranni di pelle bordeaux di Montecitorio risaliva a 13 mesi fa, ottobre 2020: allora erano risultati positivi negli stessi giorni 18 deputati, tra cui 4 capigruppo. (La Repubblica)

Allarme alla Camera dei deputati dopo la notizia della positività al Sars-Cov-2 di almeno sette parlamentari. I soggetti che hanno avuto contatti con loro, si stanno appunto sottoponendo al test del tampone. (il Giornale)

Sette deputati sono quindi risultati positivi allo screening contro il virus e decine di altri parlamentari si stanno sottoponendo al tampone in queste ore. Sara Cunial, ex M5s e simbolo per i No Vax, può fare ingresso a Montecitorio grazie a una sospensiva dell’obbligo di esibire il Green Pass decisa una settimana fa (Today)