Facebook ha deciso: Donald Trump sospeso per due anni

Webnews.it ESTERI

“La decisione di Facebook è un insulto a 75 milioni di persone che hanno votato per noi nelle elezioni presidenziali truccate del 2020

Donald Trump, che aveva gridato allo scandalo e parlato per primo di risultati falsati, venne bandito da tutte le principali piattaforme social con l’accusa di aver fomentato le folla con le sue dichiarazioni sul tema.

Facebook, in tal senso, era stata l’azienda che aveva preso la decisione più drastica: sospendere gli account ufficiali di Trump su Facebook ed Instagram a tempo indeterminato, riservandosi una nuova valutazione periodica su quella decisione. (Webnews.it)

Ne parlano anche altri media

Joe Biden e la sinistra radicale stanno distruggendo il Paese: parola di Donald Trump, tornato sul palco per chiudere la convention del partito repubblicano della North Carolina. Non è mancato l’affondo contro Anthony Fauci: “Ha sbagliato su tutto, ma è sempre in tv, più di ogni altro politico”. (Ticinonews.ch)

«È giunto il momento che il mondo chieda il conto alla Cina di quanto accaduto con la pandemia», attacca Trump, accusando l'amministrazione Biden di farsi umiliare dal Dragone Ad accompagnarlo la nuora Lara Trump, moglie del terzogenito Eric, la quale ha annunciato che non correrà per un seggio al Senato alle elezioni di metà mandato del prossimo anno. (il Giornale)

Il social ha optato per il pugno di ferro dopo i fatti di Capitol Hill. Invero, la decisione conferma le rilevazioni dell’Oversight Board, ovvero che la sospensione a tempo indeterminato dal social di Trump, prorogata, era comunque troppo soft rispetto alla gravità delle circostanze che l’avevano determinata. (TIMgate)

Tra gli accusati c’era anche l’alleato Giuseppe Conte, ritenuto colpevole di non aver vigilato a favore dell’amico Trump. Il sito del gruppo di avvocati ha cambiato dominio, da Nationsinaction.org a Italy-did-it. (Open)

Trump ha attaccato Biden per come il nuovo presidente ha stravolto le sue politiche sull’immigrazione clandestina da sud: “Sta distruggendo il paese”, ha detto. Il punto è che nessuna televisione maggiore e nessun altro quotidiano di rilievo abbia dato spazio all’uscita di Trump. (Money.it)

A sua volta Pechino ha sempre rigettato le accuse ed i sospetti, sostenendo di aver affrontato la pandemia meglio di altri Paesi L'ex presidente ha inoltre invocato l'immediata introduzione di dazi al 100% su tutte le merci cinesi. (Sputnik Italia)