Vaccini, visita di Musumeci all'hub di Agrigento: "Dobbiamo uscire presto dal tunnel"

AgrigentoNotizie INTERNO

Il presidente della Regione Nello Musumeci, al termine delle celebrazioni per la beatificazione di Rosario Livatino, è stato stamattina all'hub vaccinale del palacongressi di Agrigento.

“Ho voluto salutare e ringraziare tutti gli operatori che si sono impegnati e distinti nelle scorse settimane, e soprattuto per quello che faranno nelle prossime - ha detto Musumeci -.

Vogliamo e dobbiamo uscire presto e definitivamente da questo tunnel”. (AgrigentoNotizie)

Ne parlano anche altre fonti

Stiamo combattendo battaglie durissime per abbassare l’età dei cittadini ammessi al vaccino e siamo finalmente arrivati anche nelle isole minori. Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, come aveva annunciato nei giorni scorsi, ha ricevuto oggi pomeriggio la prima dose del vaccino AstraZeneca nell’Hub vaccinale di Catania (ex mercato ortofrutticolo). (AMnotizie.it)

«Ho detto pubblicamente - spiega Musumeci - che avevo chiesto fin dall’inizio all’avvocato Razza, che non era destinatario di alcun provvedimento personale, di non presentare le sue dimissioni. Così il presidente della Regione siciliana Nello Musumeci, che in un’intervista all’edizione locale del quotidiano "La Repubblica" annuncia l’intenzione del volersi ricandidare. (La Sicilia)

Fa rabbia sapere che sostanzialmente noi dovremmo essere in zona gialla. Sono convinto - ha concluso - che prevarrà il senso di responsabilità da parte di tutti. (RagusaNews)

Abbiamo il dovere di fare squadra per convincere quanti più cittadini a vaccinarsi: metterli al sicuro è l’unica strada possibile per porre fine a questa estenuante altalena di colori giallo-arancione-rossi. (AgrigentoOGGi.it)

Nello Musumeci ritenterà l'impresa tra poco più di un anno, al termine dell'emergenza Covid in Sicilia. Nel colloqui con Repubblica, nel suo studio di Palazzo d'Orleans, parla dopo un lungo silenzio di lotta al virus - rivendicando il lavoro fatto - della campagna vaccinale, del suo interim alla Sanità che sta per finire. (La Repubblica)

L’altro tema fondamentale: perché le migliori eccellenze in giro per il mondo sono siciliani costretti a scappare dalla Sicilia? La Lega siciliana non risparmia critiche al governo su campagna vaccinale e finanziaria e invita ad aspettare per affrontare il tema del candidato governatore che andrà inserito, dice Minardo, in un confronto nazionale. (Livesicilia.it)