La cessione del credito

Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti ECONOMIA

Se la cessione è a titolo oneroso il creditore cedente dovrà garantire l’esistenza e la validità del diritto di credito, mentre se la cessione è a titolo gratuito il creditore cedente risponderà al cessionario esclusivamente per evizione.

Possono essere oggetto di cessione di credito non esclusivamente il diritto al conseguimento di una somma di denaro, ma anche il credito di una qualunque prestazione di dare, fare o consegnare

I presupposti della cessione. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)

Ne parlano anche altri media

Per le famiglie questo rappresenta un elemento di convenienza fortissimo, che ha ovviamente un peso quando devono essere decisi i lavori a livello condominiali. I crediti potranno essere ceduti senza problemi agli stessi fornitori di beni e servizi o ad altri soggetti (persone fisiche o società), con possibilità poi di cessioni successive. (ilmessaggero.it)

Ma davvero con lo sconto in fattura il contribuente non paga nulla? Sconto in fattura e cessione del credito superbonus 110. (InvestireOggi.it)

Sta infatti per arrivare un decreto del ministero dell'Economia che - fornendo un'interpretazione delle norme in vigore - scioglierà i dubbi che finora hanno contribuito a trattenere operatori e cittadini. (ilgazzettino.it)