C'è un arcobaleno su Marte?

C'è un arcobaleno su Marte?
Approfondimenti:
QUOTIDIANO.NET SCIENZA E TECNOLOGIA

Roma, 6 aprile 2021 - Tra le tante immagini inviate da Marte sulla Terra dal rover Perseverance, nell'ambito della missione Nasa Mars 2020, ce n'è una che ha acceso notevolmente la fantasia di appassionati e non.

Per la cronaca, nel 2019 su Marte è stata documentata la presenza di nubi filamentose simili ai cirri terrestri per merito del rover Curiosity

Ossia che l'arco immortalato dal robottino sul Marte non è realmente un arcobaleno. (QUOTIDIANO.NET)

La notizia riportata su altri giornali

L’elicottero-drone rilasciato dal rover Perseverance è riuscito a resistere ai -90 gradi della notte marziana. Il volo su Marte l'11 aprile. approfondimento. Marte, il "selfie" del rover Curiosity davanti a Mont Mercou. (Sky Tg24 )

Un pezzo di roccia di 15 cm, perforato in vari punti e analizzato grazie agli strumenti del rover. Misteriosa roccia blu su Marte. (Computer Magazine)

Il giornalista spiega di non avere intenzione di farsi inoculare il vaccino Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. (Yahoo Notizie)

Scoperta dal rover Perseverance misteriosa roccia blu su Marte, scienziati perplessi - Foto

Il drone Ingenuity si è separato dal rover Perseverance ed è pronto ora per il primo volo su Marte. La misteriosa roccia blu trovata su Marte (Il Messaggero)

Ecco il video con cui la Nasa ha presentato il suo prototipo su YouTube Il tutto sarà ampiamente documentato con foto e video: secondo le previsioni i dati dovrebbero arrivare sulla Terra il 12 aprile. (La Stampa)

Il rover Perseverance, sbarcato sul pianeta rosso il 18 febbraio, condivide con la Terra le scoperte che fa sulla sua superficie. Il rover Perseverance, che perlustra la superficie marziana da febbraio, ha fatto una strana scoperta. (Sputnik Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr