Real e infrastrutture, da dove parte l'offensiva di Perez su Autostrade

Calcio e Finanza ECONOMIA

Quella delle infrastrutture, del resto, è una delle due grandi passioni di Perez e si lega a doppio filo all’attività di presidente del Real Madrid.

Grazie al raggiungimento di questa posizione, l’imprenditore potè così coronare nel 2000 il sogno di diventare presidente del Real Madrid

Nella partita è però entrato anche il presidente del Real Madrid Florentino Perez, numero uno del gigante delle infrastrutture spagnolo Acs. (Calcio e Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo di costruzioni spagnolo Acs guidato da Florentino Perez ha contattato Atlantia per acquistare la controllata Autostrade per l'Italia offrendo 10 miliardi di euro. L'offerta di Acs arriva pochi giorni dopo che il gruppo spagnolo ha ceduto il proprio business energetico alla francese Vinci per 4,9 miliardi di euro (AGI - Agenzia Italia)

lorentino Pérez ha presentato una manifestazione di interesse formale per rilevare una "partecipazione rilevante di Aspi" sulla base di una prima valutazione dell'asset compreso tra i 9 e i 10 miliardi. (la Repubblica)

– “Come azionista di peso di Atlantia, accogliamo con favore l’offerta di Acs. Atlantia ed Acs sono socie nel controllo del gruppo iberico Abertis che gestisce molte tratte autostradali spagnole. (Il Fatto Quotidiano)

Acs, gestita da uno degli uomini più ricchi della Spagna Florentino Pérez, spera di aggiungere Aspi - del gruppo Atlantia - alla sua rete globale di strade a pedaggio. (Rai News)

Ecco il testo della lettera inviata al management di Atlantia. Dear Fabio and Carlo. I would also like to state that Acs is flexible and would be willing to accomodate the potential entry of other investors in to the Transaction including, of course, Cdp. (Milano Finanza)

Il board di Atlantia si riunisce oggi per discutere la proposta ricevuta la scorsa settimana dalla cordata guidata dalla Cdp (L'HuffPost)