Lavoro: Usa, 199mila richieste di sussidi disoccupazione, minimi dal 1969

LaPresse SALUTE

(LaPresse/AP) – Le richieste di sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti sono calate di 71.000 unità a quota 199.000 la scorsa settimana, il dato più basso da metà novembre 1969.

Washington, 24 nov.

Il calo è stato di molto maggiore rispetto a quanto si aspettavano gli economisti

(LaPresse)

Su altre fonti

Una coalizione nella quale i partiti si guarderanno "all'altezza degli occhi" rispettandosi reciprocamente, ha spiegato. La coalizione semaforo in Germania vuole "un'Europa più sovrana", ha detto ancora Scholz (Gazzetta di Parma)

Rigore o investimenti: a Berlino la sfida non passa mai di moda dalla nostra corrispondente Tonia Mastrobuoni. Mentre si negozia il programma del governo "semaforo", si riaccende il confronto tra paladini dell'austerità e sostenitori della necessità di un piano pubblico per il dopo Covid. (La Repubblica)

La coalizione semaforo vuole «un'Europa più sovrana»: «promuovere, spingere e portare avanti la sovranità europea» sarà il nostro compito, ha aggiunto Scholz ha annunciato «la prima coalizione di socialdemocratici, verdi e liberali a livello federale. (Bluewin)

Roma, 24 nov. (Tiscali.it)

La raccomandazione della Merkel al nuovo governo tiene conto degli ultimi dati sulla diffusione del Covid in Germania. – Angela Merkel, incontrando i leader dei partiti, Spd, Fdp e Verdi, che formeranno la futura coalizione (detta Semaforo) di governo, ha insistito sulla necessità di adottare misure urgenti per frenare l’espansione della pandemia di Covid. (Firenze Post)

Il candidato cancelliere Olaf Scholz, esponente del Partito socialdemocratico tedesco (SpD), ha annunciato che il prossimo governo federale istituirà un’unità di crisi permanente per il Covid-19 presso la Cancelleria federale, formata dall’esecutivo e dai Laender. (Nova News)