Parigi-Nizza 2025, la classifica big: resta lo status quo, Matteo Jorgenson prende altri secondi di abbuono

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

La prima tappa della Parigi-Nizza 2025 si è conclusa con una sfida fra velocisti, ma si è mosso subito qualcosa anche in chiave classifica generale, per via di quanto avvenuto in corrispondenza del traguardo volante con abbuoni previsto nel finale di gare. A mettere secondi in cascina, rispettivamente, 6, 4 e 2, sono stati Jhonatan Narváez (UAE Emirates XRG), Matteo Jorgenson (Visma|Lease a Bike) e Magnus Sheffield (Ineos Grenadiers). (SpazioCiclismo)

Su altre fonti

Strade scivolose e freddo hanno caratterizzato la parte finale della quarta tappa della Parigi-Nizza e questo non è piaciuto a Vingegaard che ha contestato la decisione della giuria e degli organizzatori. (TUTTOBICIWEB.it)

Con il passare dei minuti, la situazione, almeno sul piano delle precipitazioni, è migliorata, così da permettere la ripresa della corsa, che è poi arrivata normalmente all'arrivo. I corridori si sono imbattuti anche nella grandine, oltre che con temperature decisamente basse, e l'organizzazione ha deciso di fare ricorso al "protocollo meteo", prima mettendo in atto la procedura della neutralizzazione in movimento e poi fermando i corridori. (SpazioCiclismo)

17.00 Tappa che è stata caratterizzata dal maltempo. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Al termine della quarta frazione, conclusa sulle pendenze de La Loge des Gardes, il danese della Visma|Lease a Bike è riuscito a scalzare il suo compagno di squadra Matteo Jorgenson e ad indossare la Maglia Gialla che contraddistingue il leader della corsa. (SpazioCiclismo)

In una frazione caratterizzata da un meteo fuori controllo, con neve e grandine che hanno costretto gli organizzatori a neutralizzare anche un tratto di tappa, il portoghese della UAE Emirates XRG trova il suo primo successo stagionale rimontando nel finale di tappa Jonas Vingegaard (Visma|Lease a Bike), che ha conquistato la Maglia Gialla di leader sfilandola al suo compagno di squadra Matteo Jorgenson, e lasciando il suo primo sigillo sulla Corsa verso il Sole. (SpazioCiclismo)

I corridori sono stati fermati e sono rimasti fermi in strada per più di qualche minuto, in attesa che venissero prese delle decisioni sul prosieguo della gara. Gara che è poi ripartita, arrivando regolarmente a conclusione, anche grazie a un sole che ha ripreso a fare capolino sul percorso. (SpazioCiclismo)