'Green pass' per bar e ristoranti al chiuso. In arrivo il nuovo decreto

'Green pass' per bar e ristoranti al chiuso. In arrivo il nuovo decreto
CasertaNews INTERNO

Potrebbero essere introdotte multe e sanzioni per chi viola le norme; il ‘Green pass’ servirà anche per utilizzare i mezzi di trasporto; sarà obbligatorio per il personale scolastico secondo le ultime raccomandazioni che il Cts ha fatto al ministero dell’Istruzione.

Per questo motivo si tenterà una strada alternativa: che guarda a quanto fatto in Francia da Macron, ma con alcune differenze.

E’ questa la linea tracciata dal premier Draghi e che dovrebbe trovare ‘sfogo’ in un decreto che sarà approntato e votato in consiglio dei ministri. (CasertaNews)

Ne parlano anche altre fonti

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI na settimana per decidere e comprendere se far “vincere” la linea più rigorista e quella che pretende certe libertà. (la Città di Salerno)

Nel documento, riporta il Corriere, sono contenuti due suggerimenti: uno riguarda il metodo di acquisizione del green pass, l’altro il potenziamento della campagna vaccinale. (Virgilio Notizie)

La proposta di rendere obbligatoria la Certificazione Verde Covid-19 per i trasporti locali. Consiglia quindi di rilasciare il Certificato verde Covid-19 solo a chi ha completato l’immunizzazione. (Open)

Green Pass, Decreto Covid 26 luglio/ Verbale Cts: 2 dosi vaccini, convincere over-60

Il green pass infatti sarà rilasciato a chi ha completato il ciclo di vaccinazione con due dosi (cosa che accade già in gran parte dei Paesi europei), a chi è stato dichiarato guarito dal Covid da non più di sei mesi ma anche anche a chi ha effettuato un tampone con esito negativo nelle 48ore precedenti (Il Fatto Quotidiano)

Scontro tra Letta e Salvini sul green pass la certificazione verde. Vaccini, il 50% della popolazione sopra i 12 anni è immunizzata con due dosi (Tutto Atalanta)

GREEN PASS: COME CAMBIERÀ. Al momento il Green Pass “allargato” non dovrebbe prevedere le proposte “estreme” giunte nelle ultime ore dai due principali consiglieri-collaboratori, Walter Ricciarid e Sandra Zampa: per il docente scienziato, occorre rendere il pass vaccinale obbligatorio nelle scuole e sui mezzi pubblici anche quotidiani come metropolitana e bus. (Il Sussidiario.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr