Davide Astori, Francesca Fioretti: “Quando è morto è stato come uno strato di pelle venuto via”

Il Fatto Quotidiano SPORT

Poi ho capito che non dovevo trovare un modo, che ne avrei comunque tentati molti.

Tutte le volte che ci ho pensato, ho pensato che non avrei saputo da dove iniziare, come andare avanti, come finire”.

Scrivo questo libro per tre persone e due sole ragioni: per Vittoria, per Davide, per me.

Questa è la mia storia, questa è la stanza dove vi chiedo di sedervi e, nel silenzio, aiutarmi a raccontarla”, conclude

“Ho pensato spesso di scrivere la mia storia, la nostra storia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Spero vivamente che questa sentenza possa servire in futuro a salvare anche una sola vita umana”. editato in: da. Davide Astori e Francesca Fioretti, il loro grande amore. Francesca Fioretti ha sempre preferito il silenzio alle parole, il dolore composto a quello urlato. (DiLei)

A seguire post integrale pubblicato dalla Fioretti su Instagram: Il titolo è "Io sono più amore" e parlerà della storia d'amore di una famiglia stravolta da quel maledetto 4 marzo 2018. (Viola News)

Una condanna come monito a una maggiore attenzione in quella che è la lettura dei vari esami dei calciatori. Dalle carte processuali secondo me la responsabilità di Galanti non emergeva e neppure dagli esiti della perizia dei consulenti del giudice» (Fiorentina.it)

I fondi raccolti serviranno per la realizzazione dell’opera di Giulio Rosk, già autore del murale dedicato a Falcone e Borsellino a Palermo realizzato insieme al collega Loste, e il murale di Paolo Villaggio a Genova Il via libera al murales è arrivato a fine marzo e la raccolta fondi mira a e superare la soglia di 30 mila euro. (Fiorentina.it)

Davide Astori ( SPECIALE ) , per la giustizia fu omicidio colposo. (OGGI)

Non è solo perché le cose da dire non sono riducibili a un libro, né lo saranno mai, ma perché il modo – il verso – mi appariva sempre qualcosa di irraggiungibile. Un libro che racconta la storia del capitano viola e la sua compagna appunto dal titolo "Io sono più amore". (Firenze Viola)