Luca, il cartoon Pixar che parla italiano. Il regista Casarosa: «Racconto la mia Liguria e gli scogli dell'adolescenza»

Luca, il cartoon Pixar che parla italiano. Il regista Casarosa: «Racconto la mia Liguria e gli scogli dell'adolescenza»
leggo.it CULTURA E SPETTACOLO

Tra le voci della versione italiana ci sono Luca Argentero (il papà di Luca), ma anche Fabio Fazio e Luciana Littizzetto in due piccoli ruoli

Luca e Alberto sono doppiati, nella versione originale, rispettivamente da Jacob Tremblay (il piccolo attore, quindicenne, di Wonder) e Jack Dylan Grazer (star di We Are Who We Are di Guadagnino).

Quel cucciolo è un mostro marino adolescente nel nuovo film di animazione Pixar tutto ambientato in Italia e diretto da un italiano, Enrico Casarosa (già candidato all'Oscar per il corto Pixar La luna) in arrivo il 18 su Disney +. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

«I was born in Genova», dice Enrico Casarosa via zoom dagli USA, esempio perfetto di cervello in fuga. Il calore di una matita italiana dietro la nuova animazione della Pixar, Luca, dal 18 giugno su Disney+. (Corriere della Sera)

Mare, trenette e Vespa. L'Italia conquista la Pixar

La filosofia che hanno qui è di sviluppare i talenti, così da lavorare meglio e fare film migliori» C'è persino la piscina e il ping pong, abbiamo anche la Pixar University, con corsi di disegno, pittura, scultura e sceneggiatura. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr