Attacco a X: l’ira di Musk e una faccenda ancora tutta da chiarire

Attacco a X: l’ira di Musk e una faccenda ancora tutta da chiarire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Cyber Security 360 ECONOMIA

La piattaforma social X/Twitter ha subito diverse interruzioni che hanno colpito diverse regioni per periodi di tempo variabili. A seguito di questi disservizi, Elon Musk ha rivelato che la piattaforma è stata bersaglio di un attacco DDoS orchestrato da gruppi di hacktivisti. Attacco DDoS paralizza X: cosa è successo In risposta all’enorme flusso di traffico dannoso, Musk è stato costretto a implementare le strategie di mitigazione di Cloudflare (Cyber Security 360)

La notizia riportata su altri giornali

Elon Musk ha immediatamente attribuito la colpa a un attore statale, sostenendo che gli indirizzi IP coinvolti nell’attacco hacker a X provenissero dall’Ucraina. (Tech Princess)

L'esperto Osint Robert Baptiste pubblica una sua ricerca, cercando l'attenzione di Elon Musk (Open)

Nel giro di poche ore un gruppo filo-palestinese noto come Dark storm team ha rivendicato la responsabilità della violazione. Lunedì 10 marzo il social network X ha avuto una serie malfunzionamenti a intermittenza, risultando inaccessibile per diverse ore a livello globale. (WIRED Italia)

X down, il social di Musk a singhiozzo e lui accusa: "Hacker attivi dall'area ucraina"

Lo stesso Elon Musk, proprietario della piattaforma che un tempo si chiamava Twitter e che oggi è andata in down informatico, ha ammesso che i malfunzionamenti continueranno, viste le risorse messe in campo: "C'è stato (c'è ancora) un massiccio attacco informatico contro X - la denuncia di Musk -. (Today.it)

X down oggi 10 marzo 2025, con il social network una volta noto come Twitter che risulta irraggiungibile e non si può utilizzare né dalla sua versione desktop da browser né da app. Il down è iniziato attorno alle ore 11 italiane ed è ancora attualmente in corso, non ci sono ancora motivazioni né comunicati ufficiali. (WIRED Italia)

Musk: "Massiccio attacco a X dall'area ucraina" Ancora problemi per X. Il social di Elon Musk, l'ex Twitter, nella giornata di lunedì è stato a lungo inaccessibile, poi ha iniziato a funzionare a singhiozzo e i disservizi non sono ancora rientrati del tutto. (Today.it)