Salvini in visita a Lampedusa: “Torneremo a proteggere i confini”

Grandangolo Agrigento INTERNO

LE DICHIARAZIONI DI MATTEO SALVINI. “Vanno ringraziate le forze dell’ordine che garantiscono regole e diritti e sicurezza di lampedusani e di chi sbarca,.

Se gli italiani sceglieranno la Lega proteggeremo i confini e accoglieremo solo chi realmente scappa dalla guerra.

Per un posto che ha 380 di capienza arrivare a 1.500 vuol dire che le condizioni non sono umane.

L’immigrazione è solo una parte del tema sicurezza che vuol dire anche mafia, discriminazioni ed evasione

Al via la visita a Lampedusa del leader della Lega, Matteo Salvini. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Se gli … Decideranno gli italiani – ha aggiunto – chi fa cosa. (Agenzia askanews)

Se basta annunciare l’arrivo di Matteo Salvini per svegliare il Viminale, sappia il ministro Lamorgese che lo vedrà presto anche a Ventimiglia. Sembra la trama di un film comico invece è la triste realtà di un ministro che ha fallito su tutta la linea. (SanremoNews.it)

Matteo Salvini raggiungera’ Lampedusa nel pomeriggio di oggi, giovedi’ 4 agosto. Tra le altre cose, Salvini incontrera’ anche il sindaco e il suo vice, si confrontera’ con un gruppo di pescatori e andra’ al molo Favarolo. (Grandangolo Agrigento)

(AGRIGENTO) (ITALPRESS) - "Attualmente all'interno dell'hotspot ci sono 550 ospiti, ma il numero varia continuamente. Lo dice il segretario della Lega Matteo Salvini, a margine della visita all'hotspot di Lampedusa (Tiscali Notizie)

Salvini dopo una breve tappa privata si sposterà al Comune dove ad attenderlo ci sono il sindaco Filippo Mannino e il suo vice Attilio Lucia Il leader della Lega si trovava nella sala arrivi dello scalo. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

A poche ore dal mio arrivo, di notte, la Lamorgese organizza la fuga di centinaia di clandestini verso altre zone d'Italia. Rispetto agli oltre 1500 di ieri, oggi nell'hotspot si trovano poco meno di 900 persone, comunque ben oltre il limite massimo di 350. (ilGiornale.it)