Salvini in visita a Lampedusa: “Torneremo a proteggere i confini”

Salvini in visita a Lampedusa: “Torneremo a proteggere i confini”
Per saperne di più:
Grandangolo Agrigento INTERNO

LE DICHIARAZIONI DI MATTEO SALVINI. “Vanno ringraziate le forze dell’ordine che garantiscono regole e diritti e sicurezza di lampedusani e di chi sbarca,.

Se gli italiani sceglieranno la Lega proteggeremo i confini e accoglieremo solo chi realmente scappa dalla guerra.

Per un posto che ha 380 di capienza arrivare a 1.500 vuol dire che le condizioni non sono umane.

L’immigrazione è solo una parte del tema sicurezza che vuol dire anche mafia, discriminazioni ed evasione

Al via la visita a Lampedusa del leader della Lega, Matteo Salvini. (Grandangolo Agrigento)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 3 ago. (askanews) – “Più di 1.500 immigrati nell’hotspot di Lampedusa a fronte di una capienza di 357, record di sbarchi, 42mila arrivi solo nel 2022, più della metà delle richieste di asilo respinte. (Agenzia askanews)

Vergogna ", scrive sui social Matteo Salvini, condividendo il video degli imbarchi notturni su una delle navi che porterà i migranti in Sicilia. Rispetto agli oltre 1500 di ieri, oggi nell'hotspot si trovano poco meno di 900 persone, comunque ben oltre il limite massimo di 350. (ilGiornale.it)

Roma, 4 ago. (askanews) – “Conto che al Viminale ci sarà un uomo o una donna della Lega”. Lo ha detto il segrtario leghista Matteo Salvini durante la visita a Lampedusa. “Leggo sui giornali che si distribuiscono ministeri senza il voto degli italiani. (Agenzia askanews)

Salvini oggi a Lampedusa, alle 16,30 visita a hotspot

Il leader della Lega snocciola anche i numeri, parlando di 29.790 domande che non sono state accolte, pari al 56% del totale. Nel 2021, in Italia ci sono state in tutto 52.987 richieste di asilo e i migranti sbarcati nel nostro Paese sono stati 67.040. (ilGiornale.it)

Si trattava di turisti che attendevano di partire da Lampedusa. Il leader della Lega si trovava nella sala arrivi dello scalo (Livesicilia.it)

Roma, 4 ago. (askanews) – Matteo Salvini raggiungerà Lampedusa nel pomeriggio di oggi. Alle 16,30 è in agenda la visita all’hotspot, svuotato anche nella notte, e al termine è previsto un punto stampa all’esterno della struttura. (Agenzia askanews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr