Nuove mini zone rosse locali, l'elenco aggiornato di province e comuni regione per regione

Fanpage.it INTERNO

Nelle Marche, in zona gialla, è scattato l'arancione rafforzato a Cerreto d'Esi (Ancona), Montelabbate e Vallefoglia (Pesaro Urbino) fino al 4 maggio

Le nuove mini zone rosse locali. Così, in Abruzzo, che si trova in zona gialla, sono due i comuni che si trovano in zona rossa, come stabilito dall'unità di crisi regionale: si tratta di San Pio delle Camere e Barisciano, nell'Aquilano.

Dopo le riaperture del 26 aprile, per la settimana che inizia oggi, lunedì 3 maggio, cambia di nuovo mappa dei colori regione per regione, tenendo conto anche delle zone rosse locali, di cui proponiamo l'elenco aggiornato. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

CINEMA, TEATRI, CONCERTI - Dal 26 aprile riaprono al pubblico in zona gialla cinema, teatri, sale concerto, live club In zona gialla e arancione dal 70% al 100%" ha reso noto Palazzo Chigi. (Adnkronos)

Venerdì scorso la nostra regione con un RT 1.08 (1,05-0,81) non è ritornata in zona arancione per il fattore “livello di rischio” che incrocia il livello di stress delle strutture sanitarie e l’incidenza (rapporto tamponi/positivi). (Salernonotizie.it)

Fra qualche giorno capiremo se la nostra regione già da venerdì 7 maggio (con decorrenza da lunedì 10) dovrà iniziare a temere nuove chiusure per la zona arancione Il timore è che la Campania, già con un indice di contagio Rt superiore a 1 possa passare a «rischio moderato» già la prossima settimana e dunque ripiombare in zona arancione. (Fanpage.it)

Si può fare visita a parenti e amici, sempre all’interno del proprio comune. Possibile andare in un altro paese anche se, ad esempio, bisogna giocare a tennis e nel proprio comune non ci sono campi. (vistanet)

Resta aperto uno spiraglio lasciato aperto dall’ultima ordinanza del ministro Roberto Speranza, che precedentemente era orientato per la permanenza di 14 giorni in fascia arancione. (Visited 796 times, 796 visits today) (Gallura Oggi)

In calo i ricoveri nei reparti ordinari, 3.492.679 i guariti in totale (+8.637), 430.906 gli attualmente positivi (+364) Invariato il numero dei pazienti in terapia intensiva. (Calcio Casteddu)