Green pass sul lavoro, fondazione Gimbe: “Impossibile tamponare tutti i non vaccinati ogni due giorni”

Green pass sul lavoro, fondazione Gimbe: “Impossibile tamponare tutti i non vaccinati ogni due giorni”
IVG.it INTERNO

La soluzione è che questi 4-5 milioni di lavoratori si vada a vaccinare oppure bisognerà andare verso un obbligo vaccinale”.

Secondo la fondazione Gimbe, coloro che dovranno ricorrere al test saranno 4-5 milioni di italiani, ovvero il numero di persone in età lavorativa che non è ancora vaccinato.

Ed è praticamente impossibile tamponarli tutti: “L’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori finora ha prodotto un effetto modesto sulle vaccinazioni”, ha detto ieri Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervenuto a Radio Cusano Campus. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i dati analizzati dalla fondazione Gimbe sono 4-5 milioni gli italiani età lavorativa che non sono vaccinati. Mancano tre giorni all’entrata in vigore dell’obbligo di green pass per chiunque svolge attività lavorativa nel settore pubblico e in quello privato. (Genova24.it)

Green Pass, come e quando ottenere la certificazione dopo la terza dose di vaccino

I primi Green Pass successivi alla dose di richiamo del vaccino sono stati rilasciati a inizio ottobre, dopo il via libera di qualche settimana fa alla somministrazione della terza dose. Green Pass, come e quando scaricare la certificazione dopo la terza dose di vaccino Il nuovo Green Pass dopo la terza dose di vaccino viene elaborato il giorno successivo alla somministrazione. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr