Green pass sul lavoro, fondazione Gimbe: “Impossibile tamponare tutti i non vaccinati ogni due giorni”

IVG.it INTERNO

La soluzione è che questi 4-5 milioni di lavoratori si vada a vaccinare oppure bisognerà andare verso un obbligo vaccinale”.

Secondo la fondazione Gimbe, coloro che dovranno ricorrere al test saranno 4-5 milioni di italiani, ovvero il numero di persone in età lavorativa che non è ancora vaccinato.

Ed è praticamente impossibile tamponarli tutti: “L’obbligo di Green Pass per tutti i lavoratori finora ha prodotto un effetto modesto sulle vaccinazioni”, ha detto ieri Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, intervenuto a Radio Cusano Campus. (IVG.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Secondo i dati analizzati dalla fondazione Gimbe sono 4-5 milioni gli italiani età lavorativa che non sono vaccinati. Mancano tre giorni all’entrata in vigore dell’obbligo di green pass per chiunque svolge attività lavorativa nel settore pubblico e in quello privato. (Genova24.it)

I primi Green Pass successivi alla dose di richiamo del vaccino sono stati rilasciati a inizio ottobre, dopo il via libera di qualche settimana fa alla somministrazione della terza dose. Green Pass, come e quando scaricare la certificazione dopo la terza dose di vaccino Il nuovo Green Pass dopo la terza dose di vaccino viene elaborato il giorno successivo alla somministrazione. (Fanpage.it)