Juve giù in Borsa: persi 580 mln di capitalizzazione in 20 giorni

Calcio e Finanza ECONOMIA

Il titolo del club bianconero ha chiuso la giornata di oggi in perdita del 4,16% a 0,8118 euro per azione, confermando il trend delle ultime settimane.

In forte calo, conseguentemente, anche la capitalizzazione di mercato: da 1,65 miliardi è scesa a 1,07 miliardi, con una quota di circa 580 milioni di capitalizzazione bruciata in questo periodo.

Tra Coronavirus, gare da disputare a porte chiuse, risultati della semestrale e uscita dal FTSE MIB, continua il calo della Juventus in Borsa. (Calcio e Finanza)

Ne parlano anche altre testate

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> UFFICIALE – Arriva il decreto, si gioca a porte chiuse. Juventus, il mancato incasso fa crollare la Borsa. Dati che senza alcun dubbio preoccupano, soprattutto se si va ad analizzare l’ultimo mese (-18,21%), e gli ultimi 6 mesi (-31,76%). (JuveLive)

La Juve cade anche oggi in Borsa: la singola azione ora è pagata 0,81 euro, -0,035 solo in questa giornata. Del resto, non è episodio isolato: il titolo in Borsa della Juventus annaspa e da lunedì 23 marzo sarà sostituito nell'indice Ftse Mib (in "paniere" dei 40 titoli più pregiati di Piazza Affari) da Banca Mediolanum. (ilBianconero)

. La Juve cade anche oggi in Borsa: la singola azione ora è pagata 0,81 euro, -0,035 solo in questa giornata. Brutto momento dunque per le economie bianconere: il titolo in Borsa della Juventus fa fatica e da lunedì 23 marzo sarà sostituito nell'indice Ftse Mib da Banca Mediolanum. (Calciomercato.com)

Il crollo in borsa è avvenuto per differenti fattori che sono diventati tutti concomitanti in un periodo di tempo davvero ristretto. Anche i risultati del primo semestre del 2019/2020 non sono stati all'altezza delle aspettative e adesso il problema Coronavirus incide e inciderà in futuro. (Calcio Fanpage)

da 1,65 miliardi è scesa a 1,07 miliardi bruciando così oltre 580 milioni di euro nell’ultimo periodo. Quest’ultima ha infatti perso di valore: secondo quanto riportato e rivelato da ‘Calcio e Finanza’. (JuveLive)

In controtendenza invece la Roma, che sulle voci della chiusura tra Pallotta e Friedkin per la cessione del club oggi ha guadagnato addirittura il 12,62% a quota 0,580 euro per azione. (AreaNapoli.it)